Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUE150 milioni per Bale? Van Gaal non smentisce

26.12.14 - 14:15
Il fuoriclasse del Real potrebbe presto sposare la causa del Manchester United
150 milioni per Bale? Van Gaal non smentisce
Il fuoriclasse del Real potrebbe presto sposare la causa del Manchester United
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER (Gbr) - Si tratta di uno di quegli affari che purtroppo sono totalmente avulsi dal calcio italiano per motivi di cifre, ma la trattativa per portare Gareth Bale nuovamente in Premier League è di quelle che riescono a calamitare l'attenzione di tutti i media sportivi del mondo.

Il Manchester United dopo aver preso dal Real Madrid un giocatore come Angel Di Maria ha tutta l'intenzione di replicare con il fenomeno gallese, per il quale sarebbe pronta una incredibile offerta pari a centocinquanta milioni di euro. Praticamente il costo di una intera squadra di livello inferiore. In Inghilterra ovviamente se ne sta facendo un gran parlare e finora nessuno ha smentito questa possibilità, anzi.

Solitamente uno come Louis Van Gaal non si fa troppi problemi a dire le cose come stanno e se tutta la faccenda fosse solo una cosa da fantacalcio probabilmente l'avrebbe seccamente accantonata. Invece le parole del tecnico dei "red devils" fanno pensare che effettivamente qualcosa bolle in pentola: "Di Bale parlo con il mio manager, non con la stampa. Ne parlo solamente con il mio amministratore delegato Ed Woodward, quindi non posso rivelare nulla". Insomma in un certo senso è apparso addirittura possibilista.

Non soltanto a livello economico, anche i numeri in campo di Bale sono veramente da capogiro. Con la maglia del Real Madrid ha segnato ventidue reti in trentanove presenze in Liga, alle quali vanno aggiunte le otto in diciassette partite di Champions League. Il gallese ha contribuito alla "decima" e ultimamente anche alla conquista del Mondiale per Club, dove è andato a segno sia in semifinale che nella finale. Aggiungiamoci la corsa da centometrista e i tanti assist. Ovvio dunque che qualsiasi squadra del mondo sogni di portarselo a casa, ma come testimonia l'offerta fatta dal Manchester United serve una vagonata di milioni di euro.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE