Cerca e trova immobili

LIGAXavi torna sui suoi passi: “Lasciare il Barça? Sarebbe stata una ca..ta”

23.12.14 - 17:53
Il 34enne centrocampista è felice di essere rimasto con i blaugrana, con i quali potrebbe addirittura rinnovare il contratto
Xavi torna sui suoi passi: “Lasciare il Barça? Sarebbe stata una ca..ta”
Il 34enne centrocampista è felice di essere rimasto con i blaugrana, con i quali potrebbe addirittura rinnovare il contratto
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Sei mesi fa, sembrava che le strade del Barcellona e di Xavi Hernandez, uno dei giocatori più rappresentativi dell’ultimo ciclo vincente dei blaugrana, dovessero separarsi per sempre.

Il centrocampista pareva infatti destinato alla MLS. Poi Luis Enrique, nuovo tecnico dei catalani, ha convinto il 34enne a restare per un altro anno. Ora Xavi ha cambiato definitivamente idea e pare deciso a rimanere al Barça anche nella prossima stagione. Lo ha ammesso egli stesso, in un’intervista a Sport. “Avevo finito la scorsa stagione con molta delusione per la sostituzione contro l’Atletico Madrid, nella gara decisiva per la Liga - ha dichiarato Xavi – con un nuovo allenatore e una nuova squadra credevo di aver fatto il mio tempo qui. Invece poi ho capito... Alla fine Luis Enrique è stato determinante, sarebbe stato un errore enorme lasciare il Barça, sarebbe stata una ca..ta. Rispetterò il mio contratto (con scadenza 2016, ndr)”.

Xavi si è detto anche molto ottimista circa le chance dei catalani di vincere un titolo in questa stagione.“Vinceremo un trofeo importante. Luis Enrique? Mi pare un tipo onesto, metodico e chiaro, non inganna mai” .

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE