Cerca e trova immobili

SERIE AL’Inter non compra: il prestito di Salah è l’operazione più semplice

21.12.14 - 13:09
L'ex centrocampista del Basilea non vede l'ora di lasciare il Chelsea per giocare con continuità
L’Inter non compra: il prestito di Salah è l’operazione più semplice
L'ex centrocampista del Basilea non vede l'ora di lasciare il Chelsea per giocare con continuità
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Comincia a diradarsi la nebbia che aleggia sulle prossime operazioni di calciomercato dell’Inter. Le parole di ieri dell’uomo mercato Piero Ausilio ad Inter Channel - “Niente follie, rispetteremo i nostri parametri economici” - fanno pensare che i nerazzurri a gennaio non andranno a spendere milioni per acquistare l’esterno offensivo richiesto da Roberto Mancini come primo rinforzo per la sua squadra, ma che, molto probabilmente, il club di Erick Thohir opterà per una soluzione “morbida”, come un prestito da parte di un’altra società che ha giocatori “in esubero”. Ciò porta a restringere il campo dei nomi dei possibili nuovi arrivi a essenzialmente due elementi: Mohamed Salah e Alessio Cerci.

L’ingaggio di elementi come Ezequiel Lavezzi, Alino Diamanti e Adnan Januzaj, tutti giocatori accostati all’Inter nelle ultime settimane, prevederebbe, infatti, un esborso importante da parte dei nerazzurri, di sicuro superiore ai 10 milioni di euro (anche 15 per Lavezzi e Januzaj), cifra che al momento i nerazzurri non hanno in cassa. La soluzione, dunque, è il prestito e Salah e Cerci sono giocatori che Chelsea e Atletico Madrid vorrebbero piazzare a gennaio proprio con questa formula. L’egiziano, in particolare, potrebbe arrivare all’Inter in tempi molto stretti: José Mourinho, infatti, non lo ritiene indispensabile per il suo Chelsea e sarebbe ben lieto di aiutare la sua ex squadra mandando all’Inter un elemento tecnicamente valido e, soprattutto, molto motivato.

Salah non vede l’ora di lasciare i Blues per rilanciare la sua scalata al grande calcio con un ruolo da protagonista e vede nell’Inter una grande chance. Mancino rapido e tecnico, l’egiziano andrebbe a completare il reparto offensivo di Mancini, che avrebbe a disposizione una variante tattica importante: Salah può fare la seconda punta, l’esterno in un tridente e in trequartista in un 4-2-3-1. Diverso il discorso per Cerci, che l’Atletico Madrid vuole sì mandare in prestito, ma vincolando l’operazione a un futuro riscatto a giugno, dettaglio che l’Inter vorrebbe evitare. Su Cerci, inoltre, è forte la concorrenza del Milan, che rappresenta un ostacolo in più da superare. Salah, dunque, appare il grande favorito per vestire la maglia dell’Inter a gennaio.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE