Cerca e trova immobili

FUTSALIl Lugano espugna Zurigo

21.12.14 - 11:40
La compagine ticinese ha vinto 3-1 e consolida la seconda posizione in classifica
Rahel Lindegger
Il Lugano espugna Zurigo
La compagine ticinese ha vinto 3-1 e consolida la seconda posizione in classifica
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - La 15esima giornata di Premier League del campionato di futsal, l’ultimo impegno prima della pausa per le festività, ha portato al Lugano altri 3 punti.

L’ostico match contro i Leoni di Zurigo si è chiuso infatti sul 3-1 in favore dei bianconeri, coronando così un 2014 da sogno per il Lugano Pro Futsal. A tre giornate dalla fine della regular season i ticinesi sono secondi in classifica e in piena corsa per accedere ai playoff.

Il primo temposi è chiuso 2-0 (reti di Degennaro e Federico) in favore degli ospiti, che, malgrado un gioco non proprio irresistibile, hanno sfruttato la manovra un po’ disordinata degli zurighesi.

Nella seconda frazione i Löwen si sono fatti più aggressivi e hanno iniziato a pressare alto, mentre il Lugano ha tentato di amministrare nel migliore dei modi il vantaggio. Mohorovic ha portato il risultato sul 3-0 ma gli avversari non hanno mollato e sono riusciti ad accorciare a circa 3 minuti dal termine con un tiro libero dai 10 m.

I concitati momenti finali non hanno cambiato però il risultato e il Lugano è tornato in Ticino con una vittoria importantissima in ottica playoff.

La Premier League si ferma ora per le festività natalizie e per lasciare spazio ai primi di gennaio alla Nazionale svizzera, che con il bianconero Ramon Consoli tenterà la qualificazione all’UEFA Futsal Euro.

FUTSAL LÖWEN ZÜRICH - LUGANO PRO FUTSAL 1-3 (0-2)
Reti: Degennaro 0-1; Federico 0-2; Mohorovic 0-3.
LUGANO: Consoli, Mohorovic, Batlak, Degennaro, Mutapcic, Federico, Tripodi, Rizzo (indisponibili: Mika, Sakamoto, Bianchi).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE