Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUE“...salta come un nero e afferra soldi come un ebreo”, Balotelli squalificato per razzismo

19.12.14 - 13:32
Il calciatore italiano è stato fermato dalla FA per un post, con protagonista SuperMario, considerato antisemita apparso sul suo account Instagram
“...salta come un nero e afferra soldi come un ebreo”, Balotelli squalificato per razzismo
Il calciatore italiano è stato fermato dalla FA per un post, con protagonista SuperMario, considerato antisemita apparso sul suo account Instagram
CALCIO: Risultati e classifiche

LIVERPOOL (Gbr) - Da sempre ha fatto del colore della sua pelle un orgoglio, difendendosi da cori da stadio da censura ma, ora, Mario Balotelli si è visto infliggere la pena di un turno di squalifica più un'ammenda di 25 mila sterline per un post considerato razzista e antisemita, apparso due settimane fa sul suo account Instagram.

Nel post si leggeva: "Non essere razzista. Fai come Mario. È un idraulico italiano, creato da giapponesi, che parla inglese e assomiglia a un messicano. Salta come un nero e afferra soldi come un ebreo".

Mario, che dovrà saltare il big match di Premier League Liverpool-Arsenal, si è giusticato su Twitter accettando la decisione della giustizia sportiva.

"Chiedo scusa se ho offeso qualcuno. Il post voleva essere un messaggio anti-razzista in senso umoristico. Adesso capisco che alcune cose dette fuori contesto possono ottenere l'effetto opposto. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano in alto e non tutti gli ebrei sono attaccati al denaro. Ho usato un cartone animato creato da qualcun'altro. Pensavo che il personaggio di Super Mario fosse divertente e non offensivo. Chiedo scusa ancora una volta" - ha cinguettato il bomber azzurro.

La pena inflitta dalla federazione inglese rappresenta il culmine di un annus horribilis per Mario che, dopo il flop ai Mondiali, anche in Premier League sta offrendo delle prestazioni decisamente al di sotto delle aspettative dei tifosi inglesi.

Il 2014 per l'attaccante inoltre è stato caratterizzato dalla rottura con l'ex Fanny Neguesha a cui Mario, lo scorso giugno, aveva addirittura chiesto la mano nel ritiro dell'Italia in Brasile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE