Cerca e trova immobili

SERIE ALichtsteiner tende la mano alla Juventus: “Voglio fare la storia qui”

11.12.14 - 19:55
Nonostante le voci che lo vogliono lontano da Torino, il difensore elvetico spera di restare a Torino
Lichtsteiner tende la mano alla Juventus: “Voglio fare la storia qui”
Nonostante le voci che lo vogliono lontano da Torino, il difensore elvetico spera di restare a Torino
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - La trattativa per il rinnovo del contratto con la Juventus attende una svolta, ma nel frattempo Stephan Lichtsteiner sembra tendere una mano al club bianconero.

In un’intervista a JTV, il terzino svizzero ha fatto grandi elogi al club e al mondo juventino in generale, facendo intendere, in fondo, di voler restare a Torino ancora a lungo. “Cosa significa essere juventino? Comporta vincere sempre - ha dichiarato Lichtsteiner - Ma non solo: sono contentissimo di essermi trasferito qui, perché ho trovato, prima che una grande società, una bellissima famiglia. Questa città ama il calcio e anche noi ne risentiamo positivamente. E poi lo Juventus Stadium ti spinge a dare il massimo, a raggiungere obiettivi incredibili. Voglio entrare nella storia di questo club”. 

Lichtsteiner ha poi parlato del traguardo raggiunto degli ottavi di finale di Champions League. “Era più di un semplice obiettivo per noi, quasi un obbligo, considerata la qualità della rosa. Adesso ci sono 3-4 squadre molto difficili da affrontare, ma è presto: gli ottavi si giocano a febbraio e tutto può cambiare”. 

Il terzino ha poi spiegato di trovarsi a meraviglia nella nuova difesa a quattro varata da Massimiliano Allegri. “È un sistema che mi piace molto e nel quale mi trovo a mio agio, si gioca più la palla e si corre di meno, ma posso adattarmi a quasi tutti i moduli. Allegri? Con lui mi trovo molto bene”. 

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE