Cerca e trova immobili

SERIE ANesta boccia il Milan: “Sbagliato aspettarsi grandi cose"

10.12.14 - 10:38
L'ex milanista non vede grandi prospettive per la sua squadra del cuore
Nesta boccia il Milan: “Sbagliato aspettarsi grandi cose"
L'ex milanista non vede grandi prospettive per la sua squadra del cuore
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Da giocatore si alternava nell’Italia con Marco Materazzi accanto a Fabio Cannavaro, ora Alessandro Nesta è agli ordini dell’ex bandiera dell’Inter, allenatore-giocatore del Chennaiyin, in Indian Super League. Dopo l’avventura nella MLS, Nesta ha deciso di proseguire la carriera in India, su invito del vecchio amico-rivale, ma da lontano continua a seguire il Milan, la squadra del suo cuore.

Rispetto a quando ci giocava lui, però, la qualità dell’organico rossonero si è visibilmente abbassata. “Quante categorie ci sono tra il mio Milan e quello di oggi? Non posso rispondere, sarei offensivo - ha spiegato Nesta alla Gazzetta dello Sport - Ma è anche vero che prima facevi il mercato con 100 milioni di euro e oggi, forse, con 5. Quella disponibilità ora appartiene ad altri e noi siamo tagliati fuori, senza nemmeno competere”.

Nesta, però, ha fiducia nelle doti di allenatore dell’amico Pippo Inzaghi, come le aveva in quelle di Clarence Seedorf, suo predecessore sulla panchina rossonera. “Per me Clarence aveva fatto il suo e pure di più. Pippo invece va aspettato, poche volte ho visto il suo Milan giocar male, ha spesso accusato errori individuali. Ha portato idee ed entusiasmo. È legato ad Ancelotti e a Cagni. Il punto è che la qualità è scesa di molto e gli obiettivi invece no, ci si aspetta chissà cosa ma la squadra non è più quella di una volta".

itm/red

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE