Cerca e trova immobili

MERCATOL’Inter pensa all’ex Basilea Dragovic

27.11.14 - 14:05
Il difensore austriaco è gradito a Mancini. Potrebbe finire presto in nerazzurro
L’Inter pensa all’ex Basilea Dragovic
Il difensore austriaco è gradito a Mancini. Potrebbe finire presto in nerazzurro
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Seguito con grande interesse la scorsa estate, per Aleksandar Dragovic ci sarà nel prossimo futuro nuovamente la possibilità di vestire la maglia dell'Inter. La dirigenza nerazzurra ha infatti “controllato” molto il difensore negli scorsi mesi, perché questi piaceva a Walter Mazzarri, che aveva anche dichiarato di stimare il suo modo di giocare. A quanto pare però anche il nuovo tecnico dei nerazzurri Roberto Mancini ha fatto capire di gradire molto un suo eventuale arrivo ed ecco quindi che le strade del club di Erik Thohir e quelle dell’austriaco potrebbero finire con l’incrociarsi.

Grandi cose in Svizzera - Dragovic ha vestito per tre stagioni la maglia del Basilea e in tutti i campionati ha sempre vinto il titolo, portandosi a casa anche una coppa nazionale elvetica. Poi il passaggio alla Dinamo Kiev, dove anche in questo caso ha vinto la coppa nazionale. Un metro e ottantacinque per ottanta chili, Dragovic è una vera e propria colonna della nazionale austriaca, con la quale sta disputando un eccezionale girone di qualificazione agli Europei del 2016 che si giocheranno in Francia (l'Austria è prima da sola nel gruppo che contiene anche Russia e Svezia).

Difesa a quattro - Dragovic si sa adattare abbastanza bene anche alla difesa a tre ed ecco perché era richiesto da Mazzarri, ma essendo un centrale naturale è perfetto anche per lo schieramento di Mancini. Tra l'altro il calciatore ha anche fatto capire di essere disposto a guadagnare meno di ora pur di approdare in Italia e nella Serie A.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE