Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUETosetti: "Si prospetta un'altra battaglia che dobbiamo vincere"

28.11.14 - 08:45
Il Lugano dovrà difendere la leadership del campionato cadetto nella tana dell'ostico Sciaffusa
Tipress
Tosetti: "Si prospetta un'altra battaglia che dobbiamo vincere"
Il Lugano dovrà difendere la leadership del campionato cadetto nella tana dell'ostico Sciaffusa
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Si disputa questo fine settimana - sabato 29, domenica 30 novembre e lunedì 1 dicembre - la 17esima giornata di Challenge League. Se da una parte il Chiasso proverà a regalare i tre punti ai propri tifosi - fra le mura amiche contro il Losanna - dall'altra, il Lugano dovrà difendere con i denti la vetta della classifica recentemente conquistata sul difficile campo dello Sciaffusa.

Fra i protagonisti bianconeri di questa importante cavalcata c'è anche il centrocampista Matteo Tosetti. "Contro lo Sciaffusa sarà una partita speciale perché per la prima volta ci ritroveremo a giocare da capolisti e non dovremo rincorrere nessuno", ha raccontato proprio Tosetti. "Avremo qualcosa da difendere e questo implica qualche pressione in più per noi. Gli avversari saranno motivati, visto che contro la prima in classifica si cerca sempre di giocare al meglio per poter rosicchiare qualche punto in classifica. Ci aspetta una battaglia, ma ci faremo trovare pronti". 

Lo Sciaffusa è una squadra tosta, può vantare nella sua rosa elementi di qualità e probabilmente in classifica meriterebbe qualche punto in più (attualmente è in sesta posizione a 13 lunghezze dai bianconeri): "Per batterli dovremo giocare da Lugano - ha continuato il centrocampista - con tanto sacrificio, tanto cuore e soprattutto sfruttando le nostre caratteristiche che sono la velocità e le ripartenze, dove stiamo facendo male a qualsiasi avversario. Dobbiamo continuare a restare uniti, aiutarci l'un l'altro e sfruttare al meglio le occasioni che ci capitano. Siamo diventati anche più cinici, concretizziamo molto e questa è la ricetta vincente. Nessuno ci regalerà niente, si prospetta un altra battaglia che dobbiamo vincere". 

Ma dove può arrivare questo Lugano? "Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere, ma abbiamo gettato delle basi veramente importanti, anche se queste vanno ovviamente confermate", ha concluso il 22enne. "Secondo me, vista la solidità e la forza del gruppo che c'è a Lugano, possiamo raggiungere traguardi importanti. La forza sana che c'è all'interno del grupppo potrà fare la differenza alla lunga e io me lo auguro con tutto il cuore". 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE