Cerca e trova immobili

MERCATOKaiser Franz liquida Shaqiri: “Se non vuol rimanere che vada via, anche a gennaio”

26.11.14 - 15:39
Beckenbauer, presidente del Bayern Monaco, ha chiarito la posizione dell’attaccante svizzero pronto, a questo punto, a fare le valigie
Kaiser Franz liquida Shaqiri: “Se non vuol rimanere che vada via, anche a gennaio”
Beckenbauer, presidente del Bayern Monaco, ha chiarito la posizione dell’attaccante svizzero pronto, a questo punto, a fare le valigie
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA - È cambiata la posizione del Bayern Monaco su Xherdan Shaqiri, sogno di calciomercato di Juventus, Inter, Napoli e Roma. Fino a oggi, infatti, il trequartista svizzero pareva difficilmente cedibile dalla squadra campione di Germania, che l’avrebbe lasciato partire solo di fronte a un’offerta congrua. Franz Beckenbauer, presidente onorario del club bavarese, ha però rimescolato le carte in tavola con una frase piuttosto chiara. “Voglio giocatori che desiderino stare qui con noi, se un giocatore non vuole giusto che vada in un altro club. Shaqiri può lasciarci a gennaio e giocare altrove”. Più limpido di così, insomma, il Kaiser non poteva essere: Shaqiri è libero di andare via, anche a gennaio.

Parla la Juventus - Toccherà ai club italiani, adesso, fare delle mosse concrete per arrivare al giocatore, per il quale il Bayern potrebbe accontentarsi di un’offerta vicina ai 15 milioni di euro. Tra le società in corsa per Shaqiri, solo la Juventus pare in grado di mettere sul piatto una somma del genere a gennaio: i bianconeri, però, ultimamente sembrano orientati verso un altro tipo di giocatore, un trequartista puro come Juan Mata, in uscita dal Manchester United, piuttosto che un giocatore come lo svizzero.

Il Napoli può provarci - Anche la Roma ha altre priorità, su tutte un terzino sinistro di livello internazionale. Se bianconeri e giallorossi dovessero temporeggiare, dunque, su Shaqiri potrebbero inserirsi Napoli e Inter. Gli azzurri hanno bisogno di un elemento di qualità per sostituire l’infortunato Insigne, i nerazzurri cercano un giocatore duttile, che sappia fare il trequartista, l’ala o la seconda punta, ma soprattutto che abbia qualità negli ultimi venticinque metri del campo. Shaqiri, pertanto, sarebbe un’ottima soluzione per entrambi. Il Napoli potrebbe arrivare a offrire 12-13 milioni di euro e sperare che il Bayern cali le proprie pretese.

Colpo Inter - L’Inter, invece, potrebbe tentare il colpaccio investendo nuove ingenti risorse sul mercato: Thohir, d’altra parte, ha promesso a Roberto Mancini che avrebbe ingaggiato almeno un giocatore di qualità a gennaio. Ciò che conta è che ora i club italiani possono lavorare alle loro strategie: il Bayern è pronto per sedersi al tavolo della trattativa.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE