Cerca e trova immobili

MERCATOGiovinco non rinnova, l’Inter ci pensa

24.11.14 - 14:40
Il fantasista della Vecchia Signora è destinato a lasciare Torino. Lo farà a gennaio o la prossima estate?
Giovinco non rinnova, l’Inter ci pensa
Il fantasista della Vecchia Signora è destinato a lasciare Torino. Lo farà a gennaio o la prossima estate?
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Che oramai Sebastian Giovinco abbia deciso di non rinnovare con la Juventus è praticamente assodato. Sono, per questo, numerose le squadre che hanno drizzato le orecchie e punteranno a strappare il fantasista ai bianconeri, i quali saranno costretti a cederlo a un prezzo “di favore” a gennaio oppure lo vedranno andar via a parametro zero a giugno. C'è chi punta molto su questa seconda ipotesi ed è l'Inter, che potrebbe cercare lo "sgarbo" ai danni della Vecchia Signora.

Mancini approva - Il fatto che i nerazzurri abbiano messo gli occhi su Giovinco deriva dal fatto che c'è stato il tanto chiacchierato cambiamento in panchina. Col nuovo modulo disegnato da Roberto Mancini era ovvio che cambiassero le strategie di mercato, perché servono esterni offensivi con una tecnica importante per supportare il gioco che chiede il nuovo tecnico. La "Formica atomica" sembra essere il giocatore perfetto, con il suo identikit che corrisponde a ciò che cercano all'Inter per il futuro.

Volontà del giocatore - Giovinco, dal canto suo, non sembrerebbe al momento propenso nemmeno a trattare con la dirigenza bianconera, visto lo scarso spazio riservatogli da Allegri in questo inizio di stagione, quindi non è da escludere che possa decidere di rimanere “in pausa” fino alla scadenza del suo contratto, per poi strappare un ingaggio abbastanza sostanzioso con i nerazzurri. Giovinco inoltre apprezza il modo di giocare di Mancini e gradirebbe decisamente un trasferimento del genere.

Tutti lo vogliono - Naturalmente sulle sue tracce non c'è soltanto l'Inter. Anche il Napoli ha pensato a lui per sostituire l'infortunato Insigne, così come la Fiorentina, che ha la necessità di potenziare il proprio reparto offensivo e potrebbe dunque lavorare a uno scambio. Infine bisogna tenere in conto anche del Torino, che prenderà sicuramente un attaccante nel mercato di gennaio. E se il fantasista rimanesse sulle sponde del Po?

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE