Cerca e trova immobili

SERIE AVidic promuove Mancini: "Ha portato nuove idee"

20.11.14 - 16:58
L'ex difensore dello United con il nuovo allenatore è chiamato a innalzare il livello delle sue prestazioni
Vidic promuove Mancini: "Ha portato nuove idee"
L'ex difensore dello United con il nuovo allenatore è chiamato a innalzare il livello delle sue prestazioni
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Per alcuni Nemanja Vidic è stato la “vittima” per eccellenza dell’era Mazzarri. Con l’esonero da parte dell’Inter del tecnico toscano e l’arrivo di Roberto Mancini, il difensore serbo non ha più scusanti ed è chiamato ad offrire prestazioni sugli standard della sua carriera al Manchester United. Club nel quale, da avversario, ha affrontato più volte lo stesso Mancini quando questi era tecnico del Manchester City. “Abbiamo giocato qualche partita contro e qualcuna l'ha vinta - ha dichiarato Vidic a Inter Channel -. Ha fatto molto bene al Manchester City e i tifosi lo ricordano come uno dei migliori allenatori nella storia dei Citizens. È stato il primo a riportare titoli alla squadra dopo tanti anni, ha fatto molto bene a Manchester".

Con Mancini, Vidic tornerà a giocare nel ruolo da lui preferito, quello di centrale di una difesa a quattro: "È il modulo con cui giocavo prima, sono abituato così. Il nuovo allenatore porta sempre nuove idee, nuova filosofia. In questi allenamenti ci fa vedere cosa vuole e ci dice cosa vuole da noi. È molto bello e divertente”.

Infine una battuta sul derby alle porte. “Il derby è sempre importante, soprattutto quando sono squadre della stessa città come Inter e Milan. È sempre bello giocare queste partite, soprattutto perché si è sempre a contatto con i tifosi delle due squadre. Questi match li vuoi vincere sempre, non importa come. Certo, sarà il mio primo derby a Milano e non vedo l'ora di provare l'atmosfera e di giocare la partita, giocare queste gare è entusiasmante, noi speriamo di divertirci e di giocare una buona partita, ma soprattutto di vincere”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE