Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUESforza gioca a nascondino: "Livio è un amico ma il suo Lugano l’ho già battuto"

21.11.14 - 10:03
Wohlen sfavorito contro i bianconeri? Il tecnico argoviese ha difeso i suoi ragazzi e il suo lavoro: “Siamo ancora primi”
Ti-Press
Sforza gioca a nascondino: "Livio è un amico ma il suo Lugano l’ho già battuto"
Wohlen sfavorito contro i bianconeri? Il tecnico argoviese ha difeso i suoi ragazzi e il suo lavoro: “Siamo ancora primi”
CALCIO: Risultati e classifiche

WOHLEN - Primissimo della classe dopo quindici partite giocate alla grande. Certo, c’è stato anche qualche capitombolo ma, al tirar delle somme, la prima metà di campionato del Wohlen è stata stupefancente. E chi si attendeva che gli argoviesi potessero fare tanto bene, addirittura mettere in fila ogni rivale, nella serie cadetta elvetica? L’anno passato, praticamente con la stessa squadra, si salvarono solo all’ultimo, spuntandola sul balbettante Locarno…

“Ci godiamo la nostra classifica - è intervenuto Ciriaco Sforza, mister del Wohlen - ce la siamo meritata e ora siamo felici di poterla sfoggiare”.

Domani, dopo una settimana di pausa, si ricomincerà con Wohlen-Lugano. Il meglio che la categoria possa offrire. Il big match…
“Quella bianconera è una grande squadra. Un gruppo molto compatto che nell’ultimo periodo ha saputo fare benissimo. Penso che per storia, qualità e motivazione sia giusto che quella compagine lotti per uno dei primi tre posti di Challenge League”.

Gli argoviesi primi sono una grande sorpresa. E dire che hanno anche avuto un calo nelle ultime settimane…
“Ma non è vero - ha aggiunto Sforza - abbiamo perso due gare ma… come le abbiamo perse? Con il Losanna e con il Ginevra abbiamo creato tantissimo e sbagliato ancora di più sotto porta. Gli avversari invece sono stati cinici. Ecco spiegati i rovesci. Dopo quelle partite erano in molti a dire: “Il Wohlen è già finito”, ma noi siamo ancora qui. Determinatissimi e pronti a tutto per vincere”.

Qual è l’obiettivo stagionale?
“Vincere. Non il campionato: per quello, per maggio, c’è ancora tempo. Vincere le prossime tre partite e confermarci in vetta”.

Per arrivare alla pausa più tranquilli. A proposito: la sosta cambierà il volto al campionato?
“Non penso. Credo infatti che, alla fine, a giocarsi il successo finale saranno le compagini che ora occupano i primi quattro posti della graduatoria”.

Il Wohlen lotterà fino all’ultimo.
“Siamo una squadra giovane e ambiziosa. Proveremo a fare del nostro meglio. Proveremo a fare sempre nostri i tre punti”.

Un pronostico su Wohlen-Lugano ce lo fa?
“Abbiamo qualità, anche Bordoli lo sa - ha chiuso ridendo Sforza - Livio è un amico, ci sentiamo spesso, anche con le famiglie. I bianconeri sono grandi anche e soprattutto grazie a lui. Dovremo stare attenti alla loro voglia. Li rispettiamo molto. Ma non abbiamo certo paura. E poi li abbiamo già battuti in casa loro…”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE