Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERALugano bello ma sfortunato: avanti il GC

29.10.14 - 21:56
I bianconeri hanno fatto la partita nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Svizzera ma sono stati puniti da Tarashaj al 102’. Superano il turno anche l’Aarau, il Basilea e il San Gallo
Ti-Press
Lugano bello ma sfortunato: avanti il GC
I bianconeri hanno fatto la partita nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Svizzera ma sono stati puniti da Tarashaj al 102’. Superano il turno anche l’Aarau, il Basilea e il San Gallo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Si sono giocate questa sera le prime sfide valide per gli ottavi di finale di Coppa Svizzera; a Cornaredo il Lugano ospitava il GC, formazione di Super League che nelle ultime due stagioni ha fatto visita in più di un’occasione alle formazioni del nostro Cantone.

Nel primo tempo i bianconeri hanno ben interpretato la sfida, andando vicini in diverse occasioni al punto d’apertura (leggasi palo di Malvino), ma sulla propria strada hanno trovato un Vasic non precisissimo ma sempre presente. Dall’altra parte anche Russo è sempre rimasto vigile sulle puntate delle Cavallette; nonostante tutto, però, nonostante un buon ritmo di gioco i primi 45’ si sono conclusi con lo stesso risultato di partenza.

A inizio ripresa Cortelezzi, sullo sviluppo di un calcio d’angolo, ha avuto una grande occasione per portare in vantaggio i suoi: solo un miracolo istintivo di Vasic ha negato la meritata gioia ai bianconeri. Gli zurighesi hanno palesato anche sul manto erboso di Cornaredo tutte le difficoltà dimostrate nelle prime giornate di Super League, tanto da non rendersi praticamente mai pericoloso dalle parti di Russo; col passare del tempo, però, la paura della beffa si è palesata nella mente di entrambe le squadre. Il Lugano avrebbe meritato il successo, ma al 90’ lo 0-0 ha sancito il supplementare.

Nei primi 15’ il pallino del gioco è sempre rimasto in mano dei ragazzi di Bordoli che con Pacarizi - ben imbeccato dal neo entrato Bottani - sono andati a un passo dal prezioso vantaggio; la prima disattenzione di serata della difesa bianconera, tradita anche dalla buona sorte, è stata pagata cara con tanto di gol firmato da Tarashaj (102’).

I ticinesi non hanno mai mollato la presa, provando a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma, alla lunga, la fatica dell’ottimo lavoro messo in campo durante tutta la partita si è fatta sentire. È così maturata una sconfitta immeritata che, però, deve dare la consapevolezza ai bianconeri di essere sulla strada giusta.

Nelle altre sfide delmercoledì sera,l’Aarau ha battuto il Lucerna imponendosi in trasferta per 2-1,così come ha fatto il Basilea che ha piegato per 3-1 il Wohlen. Solo il San Gallo ha fatto valere il fattore campo, battendo ed eliminando il Thun per 2-1 dopo i supplementari.

 

LUGANO - GC 0-1 ds
Reti: 102’ Tarashaj 0-1

Ottavi di finale di Coppa Svizzera:
Lucerna-Aarau 1-2
Wohlen-Basilea 1-3
San Gallo-Thun 2-1 ds
Giovedì:
19.30 Buochs-Schoetz
19.30 Koeniz-Sion
19.30 Muesingen-Wil
3 dicembre:
Cham-Zurigo

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE