Cerca e trova immobili

QATAR 2022Rummenigge ha una terza via: giochiamo ad aprile

29.10.14 - 11:32
Il dirigente del Bayern Monaco ha proposto una terza alternativa per disputare il Mondiale qatariota
Rummenigge ha una terza via: giochiamo ad aprile
Il dirigente del Bayern Monaco ha proposto una terza alternativa per disputare il Mondiale qatariota
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Nella prossima settimana la Fifa ha in programma una riunione con all’ordine del giorno la data dei Mondiali del 2022 in Qatar e si continua a discutere sull’opportunità di farli slittare all’inverno, a causa delle temperature elevate.

È spuntata però nelle ultime ore una terza opzione suggerita dall’Eca, l’associazione dei club europei presieduta da Rummenigge.

Kalle, dirigente del Bayern, ha spiegato al Times: “Al momento ci sono due proposte sul tavolo: la Fifa chiede novembre 2022 e l’Uefa gennaio 2022, la nostra soluzione è differente. Abbiamo fatto delle ricerche e il risultato è che a nostro avviso la cosa migliore sarebbe giocare a fine aprile, inizio maggio. Fa ancora caldo, ma siamo sui 35 gradi al massimo. Se si gioca di sera, tra le 19 e le 21.30, non sarebbe un problema. Teniamo conto che andrebbe bene anche per gli orari europei, visto che le 21.30 in Qatar corrispondono alle 19.30 nell’Europa centrale e alle 18.30 nel Regno Unito. Porteremo questa opzione al tavolo e ne discuteremo con la Fifa il 3 novembre”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE