Cerca e trova immobili

SERIE AGarcia: "Spero di vedere romanisti in lizza per il prossimo Pallone d’oro"

28.10.14 - 18:47
Il tecnico della Roma ha un sogno particolare in vista del trofeo del 2015
Garcia: "Spero di vedere romanisti in lizza per il prossimo Pallone d’oro"
Il tecnico della Roma ha un sogno particolare in vista del trofeo del 2015
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Non è rimasto stupito Rudi Garcia dal non vedere giocatori italiani in lizza per il Pallone d’oro ma il tecnico della Roma ha un sogno, vedere i suoi giocatori competere per il trofeo del 2015: "La particolarità di quest'anno è che veniamo da una Coppa del Mondo. I giocatori che fanno parte di una nazionale che è andata avanti in questo trofeo sono avvantaggiati rispetto a chi ha giocato solo nei campionati nazionali per l'ingresso nella lista. Noi vogliamo portare più giocatori della Roma nella lista del prossimo anno".

Dopo il ko con il Bayern e il pari senza reti con la Sampdoria i giallorossi sono chiamati al successo contro il Cesena: “Siamo concentrati su questa gara, perché la prossima partita è sempre la più importante. Dobbiamo tornare alla vittoria davanti ai nostri tifosi. Il pari in casa della terza forza del campionato può essere positivo. Ma domani voglio solo la vittoria. E' normale che chi ha avuto un infortunio medio-lungo abbia un calo dopo il rientro. E' sempre così per tutti. Per Pjanic come per Castan e un domani Strootman. Se a questi uniamo che altri hanno giocato molto e non hanno il pieno di energie, allora sembra che si veda un calo fisico. In Champions League abbiamo pagato questo fattore, ma a Genova no".

Garcia sente anche una responsabilità particolare nei confronti dei tifosi: "I tifosi vengono allo stadio per divertirsi perché la vita fuori è difficile, in Italia come altrove. Fare di tutto per dare loro uno spettacolo importante è una nostra responsabilità. Dobbiamo fare in modo che per quelle due ore si possano svagare e pensare ad altro".

Infine il tecnico francese difende Cole dalle critiche: “Mi pare che contro il Bayern non possa esserci colpa di un singolo. Nessuno è stato bravo in quella gara a partire da me. Cole ha fatto prestazioni buone, di alto livello. E' un grande campione e avrà spazio nelle prossime gare".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE