Cerca e trova immobili

SERIE ATanti sorrisi al Milan, ma manca quello di Torres

24.10.14 - 15:41
L'attaccante spagnolo è finora l'unico nuovo acquisto rossonero ad avere deluso
Tanti sorrisi al Milan, ma manca quello di Torres
L'attaccante spagnolo è finora l'unico nuovo acquisto rossonero ad avere deluso
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Mentre l’Inter è alle prese con lo choc dell’addio di Massimo Moratti, il Milan gongola per la crescita costante della squadra di Pippo Inzaghi, sempre più convinta di poter presto tornare a recitare un ruolo importante non solo in Italia, ma anche in Europa.

Europa alla quale, secondo il presidente Silvio Berlusconi, manca parecchio il Milan: i club italiani attualmente impegnati in Champions, Juventus e Roma, hanno causato, per il patron rossonero, un vero danno al calcio italiano. “I k.o. delle due squadre, in particolare quella giallorossa, deprezzano i valori del calcio italiano - ha detto Berlusconi a “Mattino Cinque” -. Dopo un 7-1 simile, un nostro giocatore può arrivare a valere addirittura un quattordicesimo rispetto a un giocatore che milita nel campionato tedesco”.

Chi in Europa non ha sfigurato, invece, è stata la Fiorentina, prossimo avversario del Milan in campionato. La partita di domenica sera a San Siro, infatti, potrà dare un quadro più definito del livello raggiunto dal Milan in questa stagione, dato che i rossoneri si troveranno di fronte una diretta concorrente per il terzo posto che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League.

Il morale, a Milanello, è piuttosto alto. Lo ha sottolineato Ignazio Abate in settimana, spiegando come Inzaghi abbia riportato serenità e disciplina nello spogliatoio rossonero (“C’è una fiducia corrisposta tra noi e lui, da tanto non si respirava un’aria così a Milanello’’, ha dichiarato il terzino alla Gazzetta dello Sport); lo ha evidenziato anche Andrea Poli, secondo cui a fare la differenza, nel Milan, è soprattutto la voglia di riscatto dopo la pessima scorsa stagione. “Lo spirito è positivo - ha dichiarato il centrocampista -. Dopo una stagione come quella passata deve essere così. Arriviamo da un annata molto negativa, ma c'è voglia di rivalsa e di fare bene e credo si veda”.

Sorridono tutti, dunque, in casa Milan, eccetto, forse, Fernando Torres, l’unico dei nuovi acquisti a deludere finora. E dire che lo spagnolo si era presentato benissimo, andando subito in gol nel match pareggiato a Empoli. Dopo, però, niente più guizzi e una condizione fisica che è apparsa ancora ben lontana dall’essere ottimale. E domenica, contro la Fiorentina, Torres potrebbe anche tornare in panchina: Menez, tra i migliori di questa prima parte di stagione, si è ristabilito dall’infortunio, il capocannoniere Honda appare intoccabile in questo momento ed El Shaarawy ha dimostrato a Verona di essere tornato in forma. Difficile, dunque, che uno dei tre esca per far spazio all’ex Chelsea, a meno che Inzaghi, che tra i pali ritroverà Diego Costa e a centrocampo De Jong, non decida di forzare la mano e mandarlo ancora in campo dal 1’ per dimostrargli di avere fiducia in lui.

itm/red

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE