Cerca e trova immobili

QUALIFICAZIONI EURO 2016La UEFA sorprende tutti: è 3-0 per la Serbia

24.10.14 - 11:05
Questa la sentenza in merito agli scontri nella gara di qualificazione ai prossimi Europei. I serbi però non guadagnano punti e giocheranno due partite a porte chiuse
La UEFA sorprende tutti: è 3-0 per la Serbia
Questa la sentenza in merito agli scontri nella gara di qualificazione ai prossimi Europei. I serbi però non guadagnano punti e giocheranno due partite a porte chiuse
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON – Alla fine la decisione della UEFA in merito ai disordini dello scorso 14 ottobre, quando Serbia-Albania finì nel caso, è arrivata e ha lasciato tutti a bocca aperta.

La vittoria sfida del Partizan Stadium, che era stata sospesa al 41’ quando un drone aveva sorvolato il campo con la bandiera del Kosovo scatenando il putiferio sul terreno di gioco e sugli spalti, è stata assegnata ai padroni di casa per 3-0.

La motivazione dell’Organo Europeo del calcio si basa sul fatto che i giocatori albanesi si sono rifiutati di rientrare in campo dopo aver subito numerose violenze da parte degli hooligans serbi: la conferma arriva dalla Federazione Calcio Albanese.

La Serbia, però, non guadagna punti visto che è stata sanzionata con 3 punti di penalità e dovrà disputare due partite a porte chiuse: entrambe le Federazioni dovranno pagare 100'000 Euro di multa.

L’allenatore dell’Albania non ha perso tempo è ha così tuonato: “Sono deluso per una sentenza che non ci dà giustizia. Capisco la Commissione ma credo che sia difficile per noi accettare un verdetto che ci vede sconfitti su tutti i fronti. Ci hanno tolto anche quello che avevamo guadagnato sul campo. Cosa doveva succedere di più?”.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE