Cerca e trova immobili

L'OSPITERossini: "Il Basilea in Champions se la giocherà fino all'ultima giornata"

22.10.14 - 08:21
La doppia sfida col Ludogorets sarà determinante per il cammino dei renani secondo Arno Rossini: "I renani non possono sbagliare un colpo"
Rossini: "Il Basilea in Champions se la giocherà fino all'ultima giornata"
La doppia sfida col Ludogorets sarà determinante per il cammino dei renani secondo Arno Rossini: "I renani non possono sbagliare un colpo"
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA – Dopo la pesante sconfitta rimediata a Madrid, in casa del Real, il Basilea ha saputo rifarsi battendo per 1-0 in casa il Liverpool nella seconda partita del Girone B di Champions. I renani, questa sera, andranno a far visita al Ludogorets; vincere in casa dei bulgari per poi sfruttare anche l’immediato ritorno al St. Jakob Park sarà decisivo in ottica passaggio del turno. Ce la faranno i ragazzi di Paulo Sousa a qualificarsi per gli ottavi di finale? Le possibilità, secondo Arno Rossini, ci sono tutte.

“La vittoria ottenuta col Liverpool è stata determinante – ha esordito l’attuale allenatore del Bellinzona – Ora però deve dar seguito a quel successo con due risultati positivi contro il Lugodorets; i renani stanno mettendo in campo una qualità di gioco molto alta anche perché tutti i giocatori stanno acquisendo una certa esperienza del calcio europeo. Sono convinto che il Basilea se la giocherà fino alla fine…”.

La sfida finale del girone, probabilmente quella decisiva, si terrà proprio ad Anfield… “Col Real sarà difficile ottenere un risultato positivo anche se in casa, per questo sarà determinante presentarsi a Liverpool con 9 punti in tasca. In quel caso può davvero capitare di tutto! Purtroppo mercoledì mancherà Streller: la sua assenza si farà sentire, ma i renani non possono sbagliare un colpo”, ha sottolineato Rossini.

Il Basilea sta dominando da anni in Svizzera e in Europa nelle ultime annate si è comunque sempre ben comportata sia in Champions che i Europa League: c’è davvero un abisso tra i renani e le altre squadre della Super League?  “Per emergere nelle competizioni europee ci vogliono quei giocatori che hanno una certa esperienza conclamata, per esempio giocando nelle nazionali: il Basilea è la squadra più attrezzata, a differenza dello Zurigo o dello YB che magari possono fare la sorpresa. Ma nulla di più. I renani inoltre hanno messo a segno diversi colpi importanti sul mercato e si sono rafforzati tantissimo; un nome su tutti? quello di Gashi che ha avuto un’evoluzione straordinaria!”, ha spiegato.

La speranza di avere il Basilea negli ottavi di finale di Champions è e deve essere quindi viva e intensa. “Assolutamente si, sarebbe anche una grande propaganda per il calcio svizzero”, ha concluso Arno.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE