Cerca e trova immobili

SERIE ALa Juve pensa al dopo Lichtsteiner, in pole c’è Darmian

20.10.14 - 17:05
Il contratto del terzino svizzero scade nel mese di giugno del 2015
La Juve pensa al dopo Lichtsteiner, in pole c’è Darmian
Il contratto del terzino svizzero scade nel mese di giugno del 2015
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Che succederà se con Lichtsteiner non si trovasse un accordo? Il contratto dello svizzero con la Juventus scade a giugno 2015 ma le trattative per il rinnovo stentano a decollare.

I bianconeri sul calciomercato non intendono farsi trovare spiazzati e stanno studiando le contromosse. La priorità resta confermare l’elvetico, che ha anche il pieno gradimento di Allegri ma passi avanti non sono stati fatti nonostante Marotta si sia incontrato a più riprese con l’agente del giocatore.

Il terzino chiede un triennale a 3 milioni netti a stagione più bonus, la Juve è disposta ad accordare un biennale con opzione per la terza stagione ma a cifre inferiori, attorno i 2,5 milioni all’anno.

Ecco quindi che l’ipotesi divorzio a fine stagione prende sempre più corpo, per evitare di perdere gratis il giocatore si tenta di stringere per le alternative. Ieri - domenica 19 ottobre - il ds Paratici ha visto con grande attenzione Torino-Udinese dagli spalti. Osservato speciale Darmian, che con i granata ha conquistato anche l’azzurro dell'Italia.

L’idea è quella di realizzare un’operazione in stile Ogbonna e non è escluso che nel discorso possa essere inserito anche Giovinco, che non è sicuro di rimanere anche per il prossimo anno se continuerà ad essere utilizzato col contagocce. Ora che ha ritrovato anche la Nazionale la Formica atomica preme per trovare spazio e l’idea di fare il salto della sponda torinese potrebbe fare al caso suo.

Oltre a Darmian la Juve però segue con attenzione altri tre laterali: il primo è Widmer dell’Udinese. Cambiare uno svizzero avanti con gli anni con uno dello stesso ruolo, ma più giovane, stuzzica non poco, considerato che il laterale friulano ha già conquistato anche la maglia della Nazionale elvetica. Da non trascurare anche le piste che portano a Zappacosta dell’Atalanta e ad Abate del Milan, vecchio pupillo di Allegri.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE