Cerca e trova immobili

LIGUE 1Portiere mostra bandiera della Corsica: è delirio a Nizza

19.10.14 - 13:53
Episodio spregevole al termine della sfida contro il Bastia, con tanto di rissa in campo, feriti e arresti
Portiere mostra bandiera della Corsica: è delirio a Nizza
Episodio spregevole al termine della sfida contro il Bastia, con tanto di rissa in campo, feriti e arresti
CALCIO: Risultati e classifiche

NIZZA (Francia) – E’ finito nel caos più totale, con rissa, feriti e quattro arresti il match di Ligue1 tra Nizza e Bastia, terminato 0-1.

Un centinaio di tifosi nizzardi a fine gara ha invaso il campo e hanno cercato di aggredire i giocatori del Bastia, in particolare Fraincois Modesto e Romaric che è quasi venuto alle mani con un supporter rivale. Dopo diversi minuti di bagarre i giocatori sono riusciti a raggiungere gli spogliatoi, protetti da un cordone di sicurezza. Non c’erano sugli spalti tifosi del Bastia, cui era stato proibito l’ingresso perché la gara era considerata ad alto rischio.

Ad accendere la folla è stato uno stupido gesto del portiere di riserva del Bastia, Jean-Louis Leca, che ha esibito una bandiera della Corsica sotto il naso dei tifosi di casa. Il presidente del Nizza, Jean-Pierre Riviere, ha stigmatizzato l’episodio: “Il ruolo di un gocatore è di evitare provocazioni di questo genere, specie in un derby. Leca agli arbitri ha detto di non essersi reso conto di ciò che aveva fatto ma è stata un’iniziativa molto disdicevole. Quando vinci non hai bisogno di fare queste cose. Il nostro capitano Digard ha tentato di fermarlo, dicendogli di non determinare il caos”.

Parole confermate dallo stesso Digard: “Quando l’ho visto agitare la bandiera ho notato che i tifosi hanno cominciato a scaldarsi. Gli ho chiesto di finirla ma non mi sembrava molto d’accordo, voleva che tutti lo vedessero. Se non è provocazione questa… Ha fatto un gesto stupido e ha creato confusione”.

Anche il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha chiesto sanzioni nei confronti del “provocatore” Leca. Intanto quattro tifosi nizzardi tra coloro che hanno invaso il campo sono stati arrestati e hanno passato la notte in carcere, dopo essere stati prelevati in stato di ubriachezza.

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE