Cerca e trova immobili

RECIFECosta Rica in paradiso: l'Italia affondata da Ruiz

20.06.14 - 20:00
Una rete in chiusura di prima frazione ha condannato gli azzurri, battuti 0-1 nel secondo match del Mondiale
Keystone
Costa Rica in paradiso: l'Italia affondata da Ruiz
Una rete in chiusura di prima frazione ha condannato gli azzurri, battuti 0-1 nel secondo match del Mondiale
SPORT: Risultati e classifiche

RECIFE (Brasile) - Colpaccio di una buona Costa Rica, riuscita a superare 1-0 l'Italia nella seconda gara del Mondiale. Ora tutto si è complicato per gli azzurri mentre i ragazzi di Pinto hanno ottenuto matematicamente la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Primo tempo con diverse occasioni da una parte e dall'altra con i centramericani che sono sembrati affrontare meglio le difficoltà climatiche. Attorno alla mezz'ora Balotelli ha sciupato per due volte dalle parti di Navas mentre al 42' c'è stato un episodio dubbio in area italiana con l'arbitro Osses che ha lasciato proseguire. È stato solo il preludio al gol, giunto al 45' grazie a un colpo di testa di Ruiz.

La ripresa si prevedeva avvincente ma così non è stato. Dopo una girandola annunciata di cambi, la manovra italiana non è infatti decollata. Neppure gli ingressi di Cassano, Insigne e Cerci hanno scalfitto la difesa blanca. Balotelli non si è più visto e per i centroamericani è stato gioco facile smorzare le offensive tricolori.

Negli ultimi minuti, nonostante qualche effimero attacco dell'Italia, il risultato non è più cambiato. Per gli uomini di Prandelli tutto è ora rimandato alla gara contro l'Uruguay di Suarez e Cavani. Un pareggio potrebbe valere il passaggio del turno...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE