Cerca e trova immobili

ARG – BIHMeraviglia Messi, l'Argentina doma la Bosnia

16.06.14 - 01:50
Soffre ma vince l'Albiceleste: decisiva una splendida rete del fenomeno del Barcellona
Keystone
Meraviglia Messi, l'Argentina doma la Bosnia
Soffre ma vince l'Albiceleste: decisiva una splendida rete del fenomeno del Barcellona
SPORT: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) – E' stata una fantastica rete di Leo Messi, in un Maracanã per una volta interamente colorato di albiceleste, a risultare decisiva nella vittoria per 2-1 dell'Argentina su un'ottima Bosnia, nella gara inaugurale del Gruppo F.

Avvio di gara tremendo per la formazione allenata da Susic, che dopo appena due minuti si è trovata sotto e nel modo più crudele: la punizione calciata da Messi in area, appena deviata da Rojo, è finita sul ginocchio di Kolasinac e quindi in rete. A quel punto era lecito attendersi una gara in discesa per l’Albiceleste, e invece dopo qualche minuto di assestamento è stata la Bosnia a giocare meglio, andando anche vicinissima al pareggio con una capocciata di Lulic, deviata miracolosamente in angolo da Romero.

E a dimostrazione di questo, Sabella a inizio ripresa ha cambiato subito schieramento, inserendo Higuain e Gago al posto di Campagnaro e Maxi Rodriguez. Nonostante questo, almeno inizialmente è stata ancora la Bosnia a macinare gioco, pur senza creare clamorose azioni da gol. Ma poi si è svegliato Leo Messi, che dopo un’ora modesta si è accesso all’improvviso trovando un gol dei suoi: cambio di passo fulminante al limite dell’area e sinistro sul palo lungo, un colpo da biliardo imprendibile per Begovic.

La gara a questo punto sembrava chiusa e invece la Bosnia ha accorciato le distanze con Ibisevic a una manciata di minuti dal 45’, troppo tardi comunque per riuscire a rimettere in discussione il risultato.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE