Cerca e trova immobili

MANAUSL'Italia vince il big match contro l'Inghilterra, decisivo Balotelli

15.06.14 - 01:53
Gli azzurri battono gli inglesi dopo novanta minuti di gara al cardiopalma
Keystone
L'Italia vince il big match contro l'Inghilterra, decisivo Balotelli
Gli azzurri battono gli inglesi dopo novanta minuti di gara al cardiopalma
SPORT: Risultati e classifiche

MANAUS (Brasile) - Italia e Inghilterra sono scesi in campo nel clima arido e pesantissimo della città amazzonica Manaus in uno dei primi big match tanto attesi. La partita è stata più vivace di quanto molti si aspettavano, alla fine a gioire sono stati gli azzurri, grazie al successo per 2-1.

A partite bene sono stati subito i britannici, con Sterling che dopo una progressione in fascia ha colpito l'esterno della rete. Ed è proprio sulle corsie esterne che gli inglesi si sono resi più pericolosi, con Johnson che sulla sinistra ha messo più di una volta in difficoltà Chiellini con i suoi traversoni pericolosissimi, ma l'Italia si è salvata in più di un'occasione grazie ai riflessi di Sirigu e Barzagli. 

Dall'altra parte del campo gli azzurri hanno faticato terribilmente a costruire azioni degne di nota. Balotelli era troppo statico e scarsamente servito da Verratti e Pirlo. Candreva è stato l'italiano più brillante, ma le sue conclusioni da fuori non hanno impensierito quasi mai l'estremo difensore inglese. 

Ci sono voluti infatti 35 minuti per accendere il primo match del Girone D, quando Marchisio ha fatto partire un siluro da fuori area là dove Hart non è riuscito proprio ad arrivarci. Sono bastati però due soli giri di orologio all'Inghilterra per pareggiare i conti, con Sturridge che è stato brillantemente servito da Rooney a due passi dalla porta italiana, non lasciando scampo al portiere azzurro.

Nel secondo tempo è stata l'Italia a tornare in campo in gran spolvero, con Balotelli che dopo soli cinque minuti è stato servito alla perfezione da Candreva e di testa ha insaccato il pallone. Dopo la seconda rete i britannici hanno provato il tutto per tutto, con Sturridge che nell'area italiana ha fatto il diavolo a quattro, ma è stato sempre neutralizzato alla meglio dalla difesa azzurra. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE