Cerca e trova immobili

RUGBYVola il secondo team di Lugano

06.10.14 - 13:26
In Prima Lega i ticinesi hanno schiantato 47-0 il Winterthur
Vola il secondo team di Lugano
In Prima Lega i ticinesi hanno schiantato 47-0 il Winterthur
SPORT: Risultati e classifiche

MUZZANO – Con la Lega A a riposo, in scena, sul campo di casa di Muzzano, si è visto il team 2 luganese, che in Prima Lega ha centrato l’ennesima vittoria ai danni dei giovani e tenaci rugbisti di Winterthur.

La partita, risultato finale 47-0, ha visto la supremazia totale, in ogni reparto, del team 2 di Lugano, ma onore agli avversari che non hanno mai mollato, placcato fino all’ultimo minuto e reso onore alla propria maglia.

Nel più chiaro spirito rugbistico, Lugano ha cercato di segnare più punti possibili e di non prendere mete, qualche errore di troppo nella circolazione della palla ha reso la partita molto spezzettata. A tratti, però, si è visto un buon rugby e il tentativo di mettere in campo un gioco comune a tutto il club.

Da questo punto di vista il lavoro in allenamento sta pian piano portando frutti, oltre alla serie di vittorie, nessuna sconfitta finora per il team2, conforta proprio vedere in campo un buon sistema di gioco e atleti, appena arrivati al club, che fanno grandi progressi.

Mettere in campo due squadre seniores competitive, era, qualche anno fa, uno degli obiettivi del club. Ogni fine settimana Lugano impiega una quarantina di giocatori e se contiamo gli atleti fermi per infortunio, si arriva a cinquanta elementi. Aldilà dei numeri è l’impegno in campo e in allenamento il più significativo risultato centrato dal giovane club luganese.

Bravi dunque i ragazzi del team 2, trascinati all’apertura dal buon Catarinella , ma molto bene anche il giovane Rallo e il veterano Mastrocola esempio in campo per capacità, impegno e atteggiamento, segno del buon mix generazionale, che fa del team 2 la possibile palestra di lancio per nuovi rugbisti e la possibilità di continuare a stare bene con il rugby per i giocatori a fine carriera.

Giocare a rugby rimane una delle esperienze di vita più appassionanti e il match di ieri ne è testimonianza. Tutti pronti ora per una nuova avventura, sabato prossimo il team 2 sarà di scena a Lucerna, mentre impegnativa trasferta per la prima squadra in quel di Nyon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE