Cerca e trova immobili

TENNISSerena fa 18: è lei la padrona degli US Open

08.09.14 - 00:08
L’americana ha conquistato il 18esimo titolo di uno Slam, battendo e dominando la danese Caroline Wozniacki col punteggio di 6-3, 6-3 in 1h15'
Keystone
Serena fa 18: è lei la padrona degli US Open
L’americana ha conquistato il 18esimo titolo di uno Slam, battendo e dominando la danese Caroline Wozniacki col punteggio di 6-3, 6-3 in 1h15'
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) – Amiche fuori dal campo, Serena Williams e Caroline Wozniacki, non si sono risparmiate però sul centrale di Flushing Meadows nella finale dell’US Open 2014. L’americana e la danese hanno dato vita a una sfida davvero intensa fatta di colpi di potenza che hanno strappato applausi scroscianti. Alla fine, però, il maggior peso fisico e muscolare di Serenona hanno avuto la meglio: per la statunitense, col risultato di 6-3, 6-3 in 1h15', è così maturato il 18esimo titolo Slam.

Nel primo set le due tenniste hanno giocato a togliersi il servizio a vicenda, peccato che la danese ci sia riuscita due volte, mentre l’americana per tre consecutivamente. La battuta non ha aiutato la bella Caroline che sulla seconda è sempre stata regolarmente impallinata dalla straripante forza della sua avversaria che ha così chiuso sul 6-3. L’impressione che si è avuto è che la danese per fare punto doveva necessariamente aspettare un errore della sua amica.

Nel secondo parziale il canovaccio tattico del match non è cambiato di molto e il break trovato dalla Williams in apertura è stato determinante. Al servizio la tennista a stelle e strisce non ha concesso nulla e così la Wozniacki non ha potuto far altro che arrendersi e complimentarsi con l’avversaria che col 6-3 finale (secondo break del set) ha chiuso la contesa, dominata dall'inizio alla fine.

Per Serenona, che sull'arco di tutto il torneo è stata ingiocabile e intrattabile, si tratta del sesto successo nel torneo di casa, il terzo consecutivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE