Cerca e trova immobili

CHIASSOOttimo successo per la corsa podistica chiassese

02.09.14 - 21:54
107 partecipanti alla corsa podistica, 66 alla camminata e una settantina al giro delle famiglie. Ecco i numeri della terza edizione di Penz...iamo a Chiasso, svoltasi domenica scorsa 31 agosto
Ti-Press
Ottimo successo per la corsa podistica chiassese
107 partecipanti alla corsa podistica, 66 alla camminata e una settantina al giro delle famiglie. Ecco i numeri della terza edizione di Penz...iamo a Chiasso, svoltasi domenica scorsa 31 agosto
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Domenica 31 agosto si è svolta a Chiasso la terza edizione di Penz...iamo a Chiasso, una manifestazione sportiva e ricreativa voluta dal comune di Chiasso che si propone di avvicinare i partecipanti alla collina del Penz, vero e proprio polmone verde della città di confine.

Come da programma, alle 9.00 ha preso il via la camminata (nordica), che ha permesso ai partecipanti di percorrere parte dei sentieri che attraversano la collina del Penz.

Alle 10.30 è invece scattata la corsa podistica, inserita per la prima volta nel calendario ASTI, che ha visto ai nastri di partenza ben 107 atleti, provenienti da tutto il cantone e dalla vicina Lombardia. Una corsa avvincente, che ha premiato Roberto Dimiccoli (vincitore già lo scorso anno), che ha percorso i 9,800 km in un ottimo 36'04”; in campo femminile si è invece imposta Cristina Clerici in 43'04”.

Alle 11 è infine partito il giro delle famiglie, che si snodava lungo le strade cittadine ed è stato animato da una settantina di persone, fra cui moltissimi bambini che, a dispetto della meteo, hanno sfoggiato con grande entusiasmo gli occhiali da sole ricevuti in omaggio (alla pari di tutti i partecipanti).

La giornata si è conclusa al Palapenz con il pranzo offerto e la consegna dei premi ai vincitori.

Classifica uomini:
1. Roberto Dimiccoli 36'04”
2. Paolo Proserpio 36'39”
3. Giovanni Vanini 37'13”

Classifica donne:
1. Cristina Clerici 43'04”
2. Maria Gennari 47'27”
3. Roberta Conforto-Galli 48'14”

Molto soddisfatti gli organizzatori, che hanno potuto contare sull'aiuto di numerosi volontari. L'appuntamento è per l'anno prossimo, a data da definire.

Il comitato organizzatore: Laurent Balogh, Franco Castelletti, Luisito Coltamai, Luigi Croci, Martina Croci, Davide Dosi, Martha Stamm Croci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE