Cerca e trova immobili

CICLISMONiente Tour per Wiggins: "La Sky punta su Froome"

06.06.14 - 11:16
Il britannico con voce triste ha chiarito il suo futuro: così come era successo l'anno scorso, il vincitore dell'edizione 2012 non parteciperà alla Grande Boucle
Keystone
Niente Tour per Wiggins: "La Sky punta su Froome"
Il britannico con voce triste ha chiarito il suo futuro: così come era successo l'anno scorso, il vincitore dell'edizione 2012 non parteciperà alla Grande Boucle
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) – Annuncio shock da parte di Bradley Wiggins: "Non correrò nemmeno quest'anno il Tour de France a meno che da qui alla partenza del 5 luglio succeda qualcosa a Froome". Il ciclista britannico del Team Sky ha alzato bandiera bianca di fronte alla necesittà della squadra di proteggere Chris Froome campione in carica dopo il dominio dello scorso anno.

"Credo di poter affermare che se le cose rimangono così non farò il Tour de France - ha detto con tristezza la maglia gialla del 2012 - la mia condizione è buona dopo la Parigi-Roubaix e il Giro della California (vinto, ndr) ma è chiaro che il bene della squadra viene prima di tutto quindi, a meno che succeda qualcosa a Froome al Delfinato, non faccio il Tour". E' lo stesso Wiggins ad annunciare il suo programma per la seconda parte di stagione che lo vedrà tornare in pista, ai giochi del Commonwealth a fine luglio, nella sua Gran Bretagna, partecipando alla prova a inseguimento individuale e a quella per squadre. Bradley ha in testa di partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016 proprio nel ciclismo su pista.

La Vuelta di Spagna a fine stagione resta una possibilità. Così come quella che le strade del Team Sky e di Wiggins si dividano il prossimo anno: "E' il secondo anno di fila che salto il Tour, vorrei nel 2015 tornare laddove ho vinto due anni fa...". Più chiaro si così... (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE