Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka conquista la finale rossocrociata di Monte Carlo

20.04.14 - 17:29
Nell'ultimo atto tutto elvetico del Masters 1'000 il vodese ha battuto Roger Federer 4-6, 7-6(5), 6-2
Keystone
Wawrinka conquista la finale rossocrociata di Monte Carlo
Nell'ultimo atto tutto elvetico del Masters 1'000 il vodese ha battuto Roger Federer 4-6, 7-6(5), 6-2
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO - A Monte Carlo la finale fra Roger Federer e Stanislas Wawrinka ha premiato il vodese, che per la prima volta ha festeggiato un Masters 1'000. L'ultimo atto tutto rossocrociato non ha deluso le aspettative, i due compagni di Davis si sono affrontati a viso aperto battendosi su ogni pallina. Alla fine RogerOne ha forse perso le sue energie al cospetto di uno Stan, sempre più fisico, che è riuscito a ribaltare la partita. Consolidato il numero tre nel ranking mondiale.

La sfida è stata comunque equilibrata. Il primo set è andato a favore di Federer per 6-4: fondamentale il break sul 3-2. Ottimi scambi e colpi di prestigio hanno confermato il livello dell'incontro. Wawrinka non si è arreso fino all'ultmo colpo, lasciandosi andare al nervosismo tanto da essere ripreso dall'arbitro.

Il livello si è alzato ulteriormente nel secondo parziale, dove il vodese ha provato a mettere in campo ancora più forza, mentre Federer ha cercato colpi precisi conoscendo bene il suo avversario. Break per Stan e contro break per Roger sul 2-0 e 2-1, il confronto si è portato al tie-break dove Stan ha avuto la meglio per 7-5.

La solidità che Wawrinka ha fatto vedere nelle partite che lo hanno portato in finale si è ripresentata con autorità nel terzo set. Un doppio break ha lanciato sul 3-0 Wawrinka che non ha più smesso di colpire in modo deciso lasciando infine l'avversario sul 6-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE