Cerca e trova immobili

TENNISVivi da professionista come Federer e Wawrinka

08.04.14 - 07:02
Grazie al circuito di TPRA Tennis ogni appassionato può sentirsi protagonista trovando nuovi avversari e scalando la classifica a seconda delle sue disponibilità
None
Vivi da professionista come Federer e Wawrinka
Grazie al circuito di TPRA Tennis ogni appassionato può sentirsi protagonista trovando nuovi avversari e scalando la classifica a seconda delle sue disponibilità
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Da oggi ogni appassionato di tennis può sentirsi un professionista. Chi non è tesserato o ha una classifica non superiore all’R5 può iscriversi al circuito di TPRA Tennis cercando di scalare la classifica come se fosse il ranking Atp o Wta. Una comunità online dai risvolti concreti anche solo per chi non trova compagni per allenarsi o desidera sfidare nuovi avversari per migliorare le proprie capacità.

"Il format è nato in Italia nel 2007 grazie all’idea di Max Fogazzi – ha spiegato Andrea Rossetti che con Nicolò Kazik si sta occupando della promozione in Svizzera – Ad oggi nella sola Penisola può contare già più di 6’000 iscritti. Si è diffuso poi in Francia e in Spagna con l’obiettivo di raggiungere una copertura europea. Noi stiamo partendo dal Ticino per poi raggiungere gli altri cantoni, fino ad ora abbiamo avuto un buon riscontro: più di 300 iscritti in tre mesi. Ho praticato tennis fino ai 18 anni, mia sorella gioca per un college negli Stati Uniti e mio papà è presidente del TC Tenero Gordola, mi rendo conto che questo concetto può rispondere alle esigenze di molti perché è semplice e rende il tennista amatoriale protagonista del circuito, tanto che può vivere il tennis come mai avrebbe pensato".

Grazie ai profili online, infatti, il sito racconta i suoi “campioni” e mette in contatto chi ha esigenze simili a seconda del luogo, della disponibilità oraria e del livello di gioco, anche oltre confine. TPRA Tennis, oltre ai singoli incontri, dà la possibilità di partecipare a veri e propri tornei dedicati agli amatori. Il Tennis Club Chiasso ospiterà il primo torneo in Svizzera questo fine settimana, il 12-13 aprile. 

E non è finita qui. Grazie ai buoni risultati i migliori potranno accedere al Master finale di Barcellona, previsto per il 6-9 novembre 2014. Per il primo anno i colori rossocrociati saranno rappresentati da due giocatori. “Siamo in un momento favorevole per il tennis elvetico – ha concluso Rossetti – con Federer e Wawrinka, la Coppa Davis... Sempre più persone si stanno affacciando a questo sport anche solo per provare, con TPRA Tennis sarà ancora più entusiasmante”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE