Cerca e trova immobili

NUOTO PINNATOFlippers Team Tenero protagonista alla Copa da Natal

16.12.13 - 20:31
Gli atleti verbanesi si sono messi in luce, firmando prestazioni notevoli
Ralph Heksch
Flippers Team Tenero protagonista alla Copa da Natal
Gli atleti verbanesi si sono messi in luce, firmando prestazioni notevoli
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Durante il tradizionale meeting di nuoto pinnato "Copa da Natal" organizzato lo scorso fine settimana al Centro Sportivo di Tenero dal Flippers Team Tenero, gli atleti della squadra di casa si sono tolti non poche soddisfazioni.

A cominciare dal quartetto composto da Syria Yacoub, Nina Angermayr, Désiré Tiu ed Ebe Cavalli che ha staccato il biglietto per i campionati mondiali giovanili in programma la prossima estate a Creta, ottenendo il tempo di qualifica nella staffetta 4x100. Salvo imprevisti la staffetta rossocrociata sarà dunque rappresentata da quattro atlete ticinesi, tutte targate Flippers! Oltre all'importante limite della 4x100, il poker d'assi del Verbano ha pure conquistato il record svizzero assoluto sulla mezza distanza, la 4x50: un risultato di tutto rispetto se consideriamo che due delle quattro ragazze hanno solamente 15 anni, mentre le altre due sono ancora più giovani: 13 e 14 anni.

Nina Angermayr, già qualificata per la rassegna iridata juniores anche nelle prove individuali, sebbene maggiormente concentrata sulle staffette, durante il weekend di gare ha ulteriormente migliorato il suo primato nazionale di categoria 12/13 anni sugli 800NP abbassandolo a 8'45".

A un passo dal mondiale giovanile anche Boris Hefti che ha fermato il cronometro a 3'40" nei 400NP: nei prossimi mesi riuscirà senz'altro a limare i pochi decimi che gli mancano per ottenere i tempi limite. Al momento la lista di atleti elvetici qualificati per i prossimi mondiali giovanili è composta unicamente da pinnatisti del Flippers Team: motivo di orgoglio per il club di Tenero che si conferma un volta di più quale riferimento per la formazione dei giovani talenti del nuoto pinnato.

Ottime prestazioni d'insieme per il resto della squadra con notevoli risultati da parte dei più esperti Dominique Cordone, Laura Mazza, Nicoletta Trabucchi, Denis Suli, Massimo Cavalli, Julie Caloz, Cyrill de Giacomi, Ardian Suli, Sara Mozzetti, Aleksandra Kuik; dei giovani Caterina Kirgil, Brankica Kuik, Erisa Halimi, Fabio Rodriguez, Alessandro Ruperto e dei debuttanti alle loro prime esperienze in gara, ma già perfettamente a proprio agio tra le corsie del centro sportivo Anja Camusso, Jaëlle Fochetti Samantha Wernsing, Alessandra Galli, Samuele Bonadonna, Antonio Giglio ed Edmun Pajiaziti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE