Cerca e trova immobili

TENNISSampras: "Nadal può battere i record di Federer"

07.12.13 - 17:47
L'ex numero 1 al mondo ha spiegato come lo spagnolo si stia migliorando anno dopo anno
Keystone
Sampras: "Nadal può battere i record di Federer"
L'ex numero 1 al mondo ha spiegato come lo spagnolo si stia migliorando anno dopo anno
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - “Nadal è una 'bestia' in campo, ha tutte le capacità per poter superare i 17 Majors vinti da Roger Federer. Se saprà gestire bene il calendario, vista la sua giovane età può farlo. L'unico ostacolo che può impedirgli di fare ciò è il suo fisico, soprattutto le sue ginocchia, molto fragili. Ha vinto tutti gli Slam, le Olimpiadi, e domina negli scontri diretti contro lo svizzero".

Pete Sampras durante una conferenza per un'esibizione al Madison Square Garden contro Andre Agassi in scena il prossimo febbraio, parla delle possibilità che ha Rafael Nadal di superare il record di Re Roger. Un destino quasi inevitabile per l’ex tennista americano come si legge su Tennisworld Italia: “Non penso che il suo obiettivo sia arrivare a 16, 17 o 18 vittorie, sta solo cercando di migliorare il suo gioco e se questo accadrà, sarà un bene per il tennis. Questo, però, non significa che Roger avrà presto un declino".

Sulla questione sul miglior tennista di sempre, Pete afferma: "Ogni generazione lo ha. Nel 1960 Laver, nell'80 Lendl e McEnroe, nel '90 io e Agassi. Ogni decennio ha il miglior giocatore. Ma Rafa è sicuramente tra i primi 3-4, e non è finita qui: è nel bel mezzo della sua carriera, e potrà vincere molti altri tornei". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE