Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Sono curioso di vedere come finirà con Del Potro"

01.11.13 - 11:52
Nei quarti di finale di Parigi-Bercy il renano contro l'argentino cerca la rivincita dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa nella finale di Basilea
Keystone
Federer: "Sono curioso di vedere come finirà con Del Potro"
Nei quarti di finale di Parigi-Bercy il renano contro l'argentino cerca la rivincita dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa nella finale di Basilea
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Per il Torneo Atp di Parigi-Bercy sarà un gran venerdì di festa. Di sicuro la giornata più ricca dal momento che a partire dalle 14 sul centrale andranno in scena tutti i match dei quarti di finale che, ad eccezione di Tsonga, vedono in campo 8 delle prime 9 teste di serie.

Cominciano Djokovic e Wawrinka dove lo spettacolo è assicurato. Poi sarà la volta di un'altra sfida infinita quella tra Roger Federer e Del Potro, rivincita delle ultime due finali a Basilea vinte dall'argentino. E se non bastasse ecco il numero uno al mondo Nadal sfidato dal padrone di casa Gasquet e per finire i coriacei Ferrer e Berdych a chiudere il succulento programma.

Avversario tabù, Del Potro, per Roger Federer che però dopo essersi assicurato il pass per il Masters è fiducioso: “Contro Del Potro dovrò essere più consistente al servizio rispetto alla finale di Basilea perché credo sia stato quello il fondamentale che mi ha tradito. Mi sento fisicamente fresco, sono curioso di vedere come finirà”, afferma Federer.

Sarà la volta buona per Stan Wawrinka contro Nivak Djokovic. Il serbo ex numero 1 Atp ha detto in merito: "Ogni volta che giochiamo uno contro l'altro si tratta di scambi lunghi, una partita molto dura mentalmente e fisicamente. Ma io sono pronto. Ho giocato bene e ovviamente lui sta giocando probabilmente la sua migliore stagione". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE