Cerca e trova immobili

MOSCA 2013Usain Bolt: "Sto invecchiando"

18.08.13 - 12:07
Il campione giamaicano inizia ad accusare il peso degli anni che passano
Keystone
Usain Bolt: "Sto invecchiando"
Il campione giamaicano inizia ad accusare il peso degli anni che passano
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - “Sto invecchiando anche io”. Fa sensazione che Usain Bolt cominci ad accusare il peso degli anni che passano proprio dopo l’ennesimo trionfo, l’oro ai Mondiali di Mosca nei 200 metri che fa il paio con quello conquistato sui 100 metri e che di diritto lo issa nel pantheon dei più grandi di tutti i tempi di tutti gli sport.

Il giamaicano sente di aver dato ormai il meglio di sé e se guarda al futuro comincia ad esprimere qualche perplessità sulle possibilità di poter ritoccare i record del mondo: “Anno dopo anno, i miei avversari migliorano, come per esempio Warren Weir, e so che saranno ancora più vicini a me in futuro. Il mio obiettivo era di vincere. Sono venuto qui per questo, non per battere i record. So che i tifosi lo vogliono ma quello che conta è la medaglia d’oro”, ha spiegato ancora lo sprinter caraibico, che conta ormai sette titoli iridati in carriera.

Bolt, che compirà presto 27 anni, ha ricordato che durante questa stagione è stato condizionato da diversi problemi fisici, ma non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Il prossimo (confermato) obiettivo, resta l’oro alle Olimpiadi del 2016: “Mi restano ancora alcune stagioni, e la cosa più importante è non avere infortuni. Abbiamo parlato del salto in lungo con il mio allenatore, avevo previsto di provare l’anno prossimo, ma non lo farò”. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE