Cerca e trova immobili

BOXEMike Tyson diventa organizzatore di incontri

24.07.13 - 21:23
A 47 anni "Iron Mike" ha deciso di ritornare nel mondo della boxe
Keystone / Julie Jacobson
Mike Tyson diventa organizzatore di incontri
A 47 anni "Iron Mike" ha deciso di ritornare nel mondo della boxe
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) – A 47 anni Mike Tyson torna nel mondo della boxe. No, non si tratta dell’ennesimo patetico ritorno sul ring nel tentativo di racimolare qualche soldo, stavolta Iron Mike salta il fosso e si trasforma in organizzatore.

L’atto inaugurale della sua Iron Mike Productions, questo il nome scelto per la sua scuderia, sarà un evento a Verona, nello stato di New York, in programma il 23 agosto. Della squadra gestita da Tyson fanno già parte 16 pugili, tra cui il campione mondiale dei superpiuma, il dominicano Argenis Mendez. “Mi sono sentito un individuo inutile per la società - ha spiegato Tyson al tedesco “Die Welt” - Ritorno perchè non voglio che i pugili giovani finiscano un giorno come sono finito io".

Tyson, più giovane campione del mondo dei pesi massimi della storia (aveva solo 20 anni), ha combattuto l’ultima volta sul ring 8 anni fa, a 39 anni. Poi i tanti guai con la giustizia, la riabilitazione e la trasformazione in uomo di spettacolo, dedito a comparsate tv e a cammeo nei film. La  nuova avvenura nel mondo della boxe, adesso, ha il sapore del ritorno a casa. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE