Cerca e trova immobili

CICLISMORui Costa fa doppietta

19.07.13 - 17:46
Il portoghese della Movistar si è imposto in solitaria nella 19esima tappa
keystone
Rui Costa fa doppietta
Il portoghese della Movistar si è imposto in solitaria nella 19esima tappa
SPORT: Risultati e classifiche

GRAND BORNAND (Francia) - Rui Costa fa bis. Il portoghese della Movistar conquista la sua seconda tappa in questo Tour de France vincendo la 19esima frazione, da Bourg d'Oisans a le Grand Bornand, di 204,5 km con cinque Gran premi della montagna.

Il portoghese è andato a vincere in solitaria confermando il suo straordinario momento di forma rifilando quasi un minuti di distacco al secondo, il tedesco Andreas Kloden. Il momento che ha deciso la frazione è arrivato a 20 km dal traguardo con Rui Costa che è scattato sul Croix Fry andando a riprendere il francese Pierre Rolland per poi superarlo ed arrivare in solitaria al traguardo. Il gruppo dei migliori in classifica generale si è presentato al traguardo con un distacco di quasi nove minuti e nella corsa alla maglia gialla non ci sono stati sconvolgimenti.

A sole due tappe dalla conclusione il britannico di origine keniana Chris Froome resta sempre saldamente in testa alla classifica e con una sola tappa difficile (quella di domani) la sua vittoria sembra sempre più certa. Domani il gruppo affronterà la Annecy-Semnoz di 125 con salite molto insidiose ma difficilmente la classifica generale subirà grandi sconvolgimenti per la maglia gialla, molto più probabile che la battaglia sarà per conquistare una posizione sul podio. Froome è vicinissimo al trionfo sulla passerella dei Campi Elisi.

Quest'anno sarà una conclusione serale, proprio per chiudere in modo diverso il primo centenario del Tour de France e lo spettacolo è assicurato a Parigi. (ITM)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE