Cerca e trova immobili

BEACH TENNISA Sion Vittoria per Laura Galli e finale per Yves Fornasier e Giuliano Acierno

02.07.13 - 14:25
A Lugano invece nel terzo torneo Open stagionale organizzato dal Lugano Beach tennis Pietro Pellanda ha bissato il successo dell’Open di fine maggio
None
A Sion Vittoria per Laura Galli e finale per Yves Fornasier e Giuliano Acierno
A Lugano invece nel terzo torneo Open stagionale organizzato dal Lugano Beach tennis Pietro Pellanda ha bissato il successo dell’Open di fine maggio
SPORT: Risultati e classifiche

SION - Ottima prestazione per i beacher ticinesi al torneo internazionale di Sion (Grado 4) del 29 giugno, che ha messo in palio diversi punti per il ranking mondiale. Nella località vallesana sono giunti diversi specialisti da tutta la Svizzera e da Italia, Germania e Bulgaria.

Ancora una volta i beacher nostrani sono riusciti a portare a casa un risultato di prestigio, dimostrando come ci sono ancora discipline sportive dove i ticinesi sono leader non solo in Svizzera ma se la giocano anche contro validi esponenti provenienti da oltre confine.

Nonostante la pioggia battente e il clima tutt’altro che estivo, nel doppio femminile vittoria senza concedere un set per la luganese Laura Galli in coppia con la tedesca Carina Blank, le quali hanno preceduto nell’ordine le confederate Evelyne Egger/Ilona Schönmann e Fabienne Egger/Sarah Frey. Per Laura Galli si tratta del primo titolo a livello ITF e con questa vittoria dovrebbe avvicinarsi alle top 100 mondiali.

Nel doppio maschile gli esponenti del Lugano Beach Tennis (LBT) Yves Fornasier e Giuliano Acierno sono giunti in finale senza perdere un set, superando in particolare in semifinale l’ostico duo italo/bulgaro Bellini/Tabov. All’atto conclusivo – contro i nazionali tedeschi Notter/Blank – i due luganesi si sono arresi solo per 10-8 al long tie-break del terzo set, al termine di un match molto combattuto e deciso sul filo di lana. Acierno/Fornasier hanno mancato l’occasione di vincere un secondo titolo Itf insieme dopo Basilea l’anno scorso, ma con questo risultato entrambi si avvicinano a loro volta all’entrata nei top 100 mondiali. Da segnalare anche l’ottima semifinale del duo LBT Guglielmo Biondi/Alessandro Vichi, i quali dopo due belle vittorie si sono fermati solo per 7-6 6-3 contro i futuri vincitori.

Si è invece svolto domenica 30 giugno il terzo torneo Open stagionale organizzato dal Lugano Beach tennis al Beach Center di Pregassona. Per la prima volta sotto un bel sole, numerosi sono stati i partecipanti e per la prima volta si è giocato anche il doppio femminile e misto.

In evidenza i giovani a questo torneo. Pietro Pellanda,  ancora in coppia con Giuliano Acierno, ha bissato il successo dell’Open di fine maggio, mentre Daniel Danesi – con l’esperta Laura Galli, si è imposto nel misto lasciando pochi games alla concorrenza. Nel femminile vittoria per il duo Sara Beretta Piccoli-Tamara Szöke.

Il prossimo Lugano Open è previsto il 14 luglio, una settimana prima dei Mondiali a squadre in programma a Mosca

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE