Cerca e trova immobili

ATLETICAL'UBS Kids Cup è pronta a partire

18.04.13 - 16:18
Sabato ad Ascona ci sarà la prima eliminatoria del popolare progetto giovanile che lancia la stagione atletica ticinese
Ti-Press / Samuel Golay
L'UBS Kids Cup è pronta a partire
Sabato ad Ascona ci sarà la prima eliminatoria del popolare progetto giovanile che lancia la stagione atletica ticinese
SPORT: Risultati e classifiche

ASCONA - La nuova stagione atletica ticinese ripartirà sabato da Ascona con la prima eliminatoria della UBS KIDS CUP 2013, il classico ed amatissimo circuito giovanile promosso da Swiss Athletics in collaborazione con la grande banca.  La collaborazione nata  nel 2011 ha rilanciato il progetto giovanile dedicato alla polivalenza con il triathlon composto da 60m, salto in lungo e lancio della pallina. La manifestazione è anche parte integrante della promozione dei campionati europei di atletica leggera di Zürich in programma nell’agsto 2014.

Il Ticino, con una media  5500 ragazzi che hanno partecipato ogni anno alle prove di qualifica, è uno dei centri nevralgici del grande successo della KIDS CUP a livello numerico la partecipazione a sud delle Alpi negli prime due edizioni è stata stratosferico registrando cifre paragonabili ai cantoni di Zurigo e Berna.

L’USA Ascona, che lo scorso anno portò Ettore Poroli sul podio della finale svizzera, organizzerà sabato a partire dalle 8.30 al campo scuole di Ascona la prima delle tre eliminatorie cantonali. La seconda si svolgerà il 5 maggio a Bellinzona grazie alla SAB Bellinzona, mentre il nuovo stadio di Mendrisio ospiterà la giornata dell’Atletica Mendrisiotto sabato 11 maggio.

Le scuole contribuiranno al successo della manifestazione organizzando delle giornate dedicate a tutti gli allievi.

Il 15 giugno a Bellinzona FTAL e SAB organizzeranno la grande finale che accoglierà i primi 25 atleti di ogni anno tra il 2005 ed il 1998. I vincitori della finale cantonale avranno il privilegio di gareggiare nella magica atmosfera del Letzigrund teatro del celebre meeting internazionale Weltklasse Zürich. La giornata sarà arricchita dalla presenza delle stelle dell’atletica internazionale e nazionale.

Abbinato alla UBS KIDS CUP c’è anche il progetto i campioni del Weltklasse vengono ad allenarsi con te, che grazie alla folta partecipazione dei giovani Ticinese ed al grande lavoro della FTAL, ha anche una tappa ticinese, infatti il 28 agosto a Mendrisio alcuni grandi campioni che gareggeranno al Weltklasse dirigeranno un allenamento per una sesssantina di ragazzi. Per partecipare bisogna iscriversi sul sito www.ubs-kidscup.ch.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE