Cerca e trova immobili

TENNISNadal e Djokovic avanti, Berdych si fa sorprendere

18.04.13 - 13:29
Lo spagnolo a Montecarlo ha facilmente battuto (6-2, 6-4) il tedesco Kohlschreiber mentre il ceco ha perso a sorpresa con l’italiano Fognini (4-6, 2-6). Ai quarti ci sarà anche Djokovic
Keystone
Nadal e Djokovic avanti, Berdych si fa sorprendere
Lo spagnolo a Montecarlo ha facilmente battuto (6-2, 6-4) il tedesco Kohlschreiber mentre il ceco ha perso a sorpresa con l’italiano Fognini (4-6, 2-6). Ai quarti ci sarà anche Djokovic
SPORT: Risultati e classifiche

MONTECARLO (Principato di Monaco) – Montecarlo è da otto anni terra di conquista di Rafa Nadal e lo spagnolo, sceso in campo quest’oggi negli ottavi di finale non si è fatto pregare per battere il tedesco Kohlschreiber (6-2, 6-4) continuando il processo di crescita e di recupero dall’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi a luzngo.

Chi invece a sorpresa ha salutato il torneo monegasco, è stato Tomas Berdych. Il ceco, numero 6 al mondo, ha perso 4-6, 2-6 contro l’italiano Fabio Fognini che ha centrato la seconda affermazione della carriera contro un top 10. Berdych non è mai apparso brillante e alla fine l’italiano, che con questa vittoria entra nei primi 30 al mondo, ha avuto la meglio centrando la prima qualificazione della sua carriera ai quarti di finale di un Masters 1000.

Con qualche patema d'animo di troppo e concedendo ancora una volta un set, vince e accede ai quarti di finale anche Dovak Djokovic (1) che ha battuto 4-6, 6-2, 6-2 l'argentino Juan Monaco. Il serbo è sembrato ancora sofferente alla caviglia, al caldo e alla terra rossa; il suo avversario l'ha favorito e gli ha permesso prima di rientrare in partita e poi d'imporsi, nonostante un servizio non propriamente efficace.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE