Cerca e trova immobili

INLINE HOCKEYSayaluca ancora imbattuto

25.03.13 - 12:16
Continua la bella avventura in LNA della compagine ticinese neopromossa
None
Sayaluca ancora imbattuto
Continua la bella avventura in LNA della compagine ticinese neopromossa
SPORT: Risultati e classifiche

COURROUX - Sull’ostico campo del Courroux, gli uomini di Andrea Giovetto hanno dato prova di nervi saldi e sangue freddo, visto che, come da copione, la partita si è contraddistinta per un livello tecnico piuttosto basso, e per un agonismo esagerato e scorretto perpetrato dai padroni di casa.

I ticinesi, nonostante si siano complicati la vita da soli trovandosi presto a rincorrere nel punteggio, sono riusciti a far ritorno a casa con i tre punti grazie alla rimonta nel periodo centrale. Una partita sporca e brutta che ha visto il Sayaluca imporsi sul 6-4 finale.

A pochi chilometri di distanza, il Malcantone si è invece reso protagonista di un incontro avvincente, frizzante e incerto fino all’ultimo, contro i campioni svizzeri in carica del Rossemaison. Con una rosa ristretta, Marzio Camponovo ha giostrato al meglio i suoi pupilli, che non lo hanno deluso, mostrandosi perfettamente all’altezza della situazione. Con Christian Didier e Igor Brignoni scatenati in attacco, il Malcantone ha sfiorato la vittoria nei tempi regolamentari, ma il 4-4 subito a soli 35 secondi dall’ultima sirena ha mandato la contesa al supplementare. Un’occasione d’oro sfumata per un niente, per ritrovarsi in testa alla classifica unitamente al Sayaluca, e invece, dopo il prolugamento, è arrivata la beffa ai rigori. Dunque solo un punto in cascina, ma tanta fiducia, anche in seguito all’ottima prova del giovanissimo portierino Ludovico Brunner, che ha tenuto testa al suo omologo giurassiano e pluricampione europeo, Joel Vuillemier. Due partite su 18 non sono nulla, ma in ottica ticinese, le cose stanno andando benone per le squadre di casa nostra.

In LNB è scoccata "l’ora X" per i Rangers, confrontati con l’esordio più difficile, quello contro i vincitori della stagione regolare dell’anno scorso, il Bienne Skater 90. I luganesi sono però entrati subito in partita tanto che al 25esimo il tabellone elettronico di Pregassona indicava 4-1 per i padroni di casa. Gli ospiti hanno faticato a ritrovare le redini del gioco, anche a causa dell’ottimo assetto difensivo imposto dal coach Mattia Maffioretti. In seguito però il Bienne è riuscito a ritrovarsi tanto da trovare ben quattro reti in 9', grazie alla stella Fabian Rüfli. Il risultato così si è capovolto nel breve volgere di qualche istante, e il 5-10 finale ha definito una partita da dimenticare, ma non completamente, visto il primo tempo che non certamente da buttare.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE