Cerca e trova immobili

JUDOChiasso al via

11.02.13 - 07:37
Il DYK combatterà nel campionato svizzero di LNB per il quarto anno consecutivo
None
Chiasso al via
Il DYK combatterà nel campionato svizzero di LNB per il quarto anno consecutivo
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Al dojo di via Cattaneo è stata presenta ufficialmente la squadra del DYK Chiasso che nel 2013 combatterà nel campionato svizzero di LNB per il quarto anno consecutivo. Si tratta della sola formazione ticinese presente nel campionato nazionale, il Team Ticino combatterà infatti in Prima Lega est.

Tutti e ventuno i combattenti hanno ricevuto la nuova maglia DYK 2013 nera con il simbolo del leone di Chiasso. Ai migliori combattenti del 2012 Mattia e Manrico Frigerio, Kevin Oliveri, Mauro Ciresa e Federico Mella è stata consegnata la speciale maglia bianca “top CSS 2012”, un piccolo presente per ringraziare chi per la squadra si é dato, dimostrando grande attaccamento al club e serietà.

Il 2013 è il settimo anno di competizione per la squadra elite del DYK che è ripartita nel 2007 dopo anni di inattività conquistando il titolo di campione svizzero di Seconda Lega est (2007), di Prima Lega est (2009) ed il secondo posto nel campionato 2011 di LNB. L’obiettivo per il 2013 è di svolgere un buon campionato garantendo la permanenza in LNB possibilmente con una posizione di centro classifica.

Nel 2013 il DYK potrà contare sui seguenti combattenti: nei -66 kg Benjamin Capone e Andrea Collovà sono i titolari, a supplirli potranno essere chiamati i giovani Erik Stalliviere ed Elia Caverzasio, nonché Robert Quaglia; nei – 73 kg Elia Guzzi e Kevin Oliveri sono i titolari, nella rosa vi sono anche Mattia Frigerio (miglior combattente nel CSS 2012 a – 66 kg), che deve ancora riprendesi dall’ultimo infortunio alla spalla, e Teo Fagalde, nei – 81 kg Federico Mella e Orlando Arner sono i titolari, a disposizione il giovane Otto Imala (vicecampione svizzero U 18), Ismaele Vismara, Michele Mapelli e Benjamin Arner, nei -/+ 90 kg Manrico Frigerio (capitano) e Mauro Ciresa sono i titolari con Carlo Chiavenna quale supplente.

Manca sempre alla formazione un vero peso massimo, al DYK non vi sono infatti combattenti che superano i 90 kg. Nella lista figurano ancora alcuni “senatori”, disponibili qualora vi fosse la necessità a difendere i colori del DYK, Paolo Levi nei – 73 kg, Marco Frigerio (il responsabile della squadra) nei – 81 kg e Simone Galeazzi nei –/+ 90 kg che lo scorso anno ha combattuto due turni.

Il campionato di LNB, che prevede sette turni con cadenza mensile (tre dei quali a Chiasso), inizierà per il DYK sabato 23 febbraio a Delemont. Il secondo turno è invece previsto in casa il 2 marzo contro il JC Thonex.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE