Cerca e trova immobili

NBAI vecchi leoni tornano a ruggire

04.02.13 - 09:14
Lakers e Celtics, fin qui protagonisti di una stagione altalenante, hanno vinto le sfide domenicali con Pistons e Clippers. Bene Miami
Keystone
I vecchi leoni tornano a ruggire
Lakers e Celtics, fin qui protagonisti di una stagione altalenante, hanno vinto le sfide domenicali con Pistons e Clippers. Bene Miami
SPORT: Risultati e classifiche

LOS ANGELES (USA) - Domenica di pranzo all'insegna del basket Nba e dei grossi calibri. Quelli dei Los Angeles Lakers, dei Miami Heat e dei Boston Celtics che hanno vinto nel primissimo pomeriggio americano prima di lasciare il giusto spazio all'evento per antonomasia del Super Bowl della NFL. Di rilievo il successo di Boston che, è tornato "re" per una notte battendo i meglio classificati Clippers. Hanno fatto il loro dovere gli Heat mentre col cuore in gola i Lakers si sono aggiudicati la sfida di Detroit.
Paul Pierce (22 punti) è stato il migliore dei Boston Celtics nella vittoria sui Clippers ma è stato il contributo dalla panchina di Terry, Green e Barbosa (13 punti il primo, 14 a testa gli altri due) a fare la differenza mentre sull'altro fronte non sono bastate le doppie doppie di Griffin (20 punti e 11 rimbalzi) e Bledsoe (23 punti e 10 assist) oltre ai 23 punti di Crawford. Assenze pesanti, una per parte, quella di Rondo e Paul.

I Lakers, con Howard recuperato ma in panchina, hanno fatto di tutto per gettare alle ortiche l'ennesima vittoria della stagione ma non ci sono riusciti. Kobe Bryant nella nuova versione di assist man (nelle ultime 5 partite quasi 12 a partita e spesso sotto i 20 punti fatti) ha guidato i Lakers al +18 ma nel finale è stata incredibile la rimonta dei Pistons, aiutati da un incredibile 0/2 dalla lunetta di Steve Nash. Detroit ha così avuto la possibilità di vincere il match, ma Drummond non è riuscito a trovare la retina sulla rimessa di Singler. Infine LeBron James (30 punti, 8 rimbalzi e 7 assist), Wade (23 punti) e l'ex Bosh (28 punti) hanno travolto i Toronto Raptors, ancora privi di Bargnani. (ITM/red)

NBA. Le partite di domenica.
Los Angeles Lakers – Detroit Pistons 98-97
Los Angeles Clippers – Boston Celtics 104-106
Miami Heat – Toronto Raptors 100-85

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE