Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYÈ tempo di coppa anche per il Ladies Team

20.10.17 - 10:34
Doppio impegno nel weekend per le arancionere. Domenica 22 tutti gli appassionati sono invitati al SUM Day: occasione perfetta per festeggiare i 25 anni della Sportiva Unihockey Mendrisiotto
È tempo di coppa anche per il Ladies Team
Doppio impegno nel weekend per le arancionere. Domenica 22 tutti gli appassionati sono invitati al SUM Day: occasione perfetta per festeggiare i 25 anni della Sportiva Unihockey Mendrisiotto
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Settimana movimentata in casa SUM. La squadra arancionera ha accolto con entusiasmo l’annuncio del nuovo allenatore Amos Coppe che subito si è unito alle sue giocatrici per la trasferta di sabato scorso oltre Gottardo.

Deciso a cambiare da subito le carte in tavola dopo le ultime sconcertanti prestazioni, Coppe ha tenuto un’intensa seduta video durante il viaggio per analizzare gli errori più evidenti e correggerli immediatamente. La squadra ha assimilato i nuovi dettami mettendo in campo un ritrovato entusiasmo che ha dato vita ad una partita intensa e combattuta contro le forti zurighesi. Solo una doppia superiorità numerica ha permesso all’UHC Laupen di aprire le marcature al 16’31.

Nel secondo tempo si è ripresentato prepotentemente il problema che ancora affligge pesantemente le ragazze momò: dieci minuti di caos in cui sono sparite disciplina e freddezza hanno permesso alle zurighesi di prendere il largo portandosi sul 4-0. Il time-out chiamato dalla panchina ha evitato il tracollo totale. Le arancionere hanno così ritrovato il filo del gioco, siglando il 4-1 nel terzo tempo con Dernerova e andando vicine al 4-2 in diverse occasioni. Le zurighesi hanno tuttavia chiuso la partita al 59’40 segnando il definitivo 5-1. Da segnalare l’ottimo esordio in NLB delle giovanissime Zatta, Guldimann e Chinotti.

Sabato 21 ottobre alle 17.15 le ragazze saranno di scena al liceo di Mendrisio per l’importante sfida contro le avversarie dirette in classifica del UHC Trimbach.

Domenica 22 ottobre alle 18.45 si terrà invece l’incontro valido per gli ottavi di coppa svizzera di nuovo contro le zurighesi dell’UHC Laupen. Sarà inoltre l’occasione per festeggiare i 25 anni della Sportiva Unihockey Mendrisiotto. La società aspetta tifosi e appassionati per il SuM DaY CuP a partire dalle 18.00 al liceo di Mendrisio. Sarà un’ottima occasione per i più piccoli per vedere una bella partita su campo grande e per i grandi sarà il primo evento per festeggiare il 25° della Sportiva. A fine partita verrà infatti offerto l’aperitivo e la cena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE