Cerca e trova immobili

TENNISFederer come un diesel, liquidato Del Potro: è finale con Nadal

14.10.17 - 16:09
Nella semifinale del torneo di Shanghai il basilese ha sconfitto in rimonta l'argentino con il risultato di 3-6, 6-3, 6-3
Keystone
Federer come un diesel, liquidato Del Potro: è finale con Nadal
Nella semifinale del torneo di Shanghai il basilese ha sconfitto in rimonta l'argentino con il risultato di 3-6, 6-3, 6-3
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - Roger Federer (Atp 2) ha vendicato la sconfitta subita contro Juan Martin del Potro (23) nel quarto di finale degli ultimi US Open. Opposto all'argentino nella semifinale del torneo di Shanghai il basilese si è infatti imposto con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-3 dopo due ore scarse di gioco. 

Ci ha messo un po' a carburare il basilese, ma quando ha accelerato non ha lasciato scampo al suo avversario di giornata (incerto sino all'ultimo a causa di un problema al polso sinistro).

Il primo set, nel quale Federer è parso appunto poco ispirato, è stato deciso da un break centrato dall'argentino nel sesto game.

Nella seconda frazione Del Potro, solido al servizio sin lì, ha dovuto cedere la battuta quando il punteggio era sul 3-2 in favore di un King Roger... ritrovato. 4-2 e set praticamente in cassaforte.

Sulle ali dell'entusiasmo il fuoriclasse renano ha subito centrato il break nel terzo game del parziale decisivo, andando così a prendersi match e finalissima del torneo. 

Domani, contro il "solito" Rafael Nadal, il tennista svizzero andrà a caccia del sesto titolo di un 2017 davvero straordinario. Il bilancio tra i due è di 23 vittorie a 14 in favore del mancino di Manacor. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE