Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYIl Ladies Team cade per la prima volta in casa

01.10.17 - 18:50
Nel quarto turno del campionato di LNB le Summine sono state battute 4-2 dal Basel Regio
Il Ladies Team cade per la prima volta in casa
Nel quarto turno del campionato di LNB le Summine sono state battute 4-2 dal Basel Regio
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Nella quarta giornata di campionato di LNB, le orange sono chiamate a riscattare la deludente prova del weekend scorso in terra zurighese. Il Basel Regio, forte dei suoi 6 punti in classifica, si presenta al Liceo Cantonale di Mendrisio con ben cinque straniere in rosa.

Il primo tempo scorre veloce, il Basel Regio tiene il pallino del gioco cercando di aprire un varco nella difesa; Summine brave a restare compatte e a giocare di rimessa. A metà del primo tempo sono le ospiti ad aprire le marcature, anche se il loro vantaggio dura pochi minuti. Svensson infatti risponde e pareggia subito i conti. Le padrone di casa salgono in cattedra e, pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo, Decarli è lesta a girare in rete un suggerimento al centro di Svensson.

Le ospiti non ci stanno: il pressing sulle portatrici di palla orange è soffocante. Da una pallina recuperata a metà campo arriva il pareggio del Basel Regio. Mäkinen ha tutto il tempo di appoggiare a rete a pochi passi da Tommasini. Il vantaggio ospite è nell’aria, ad un minuto dalla fine del tempo le basilese vanno a segno su splendida combinazione delle finlandesi che, con tre tocchi dalla proprio metà campo, trovano la rete. Le Summine, stanche e poco concentrate, vanno alla seconda pausa sotto di un gol.

Nel terzo tempo le Summine provano a reagire, ma le ragazze di Rota-Firpo sembrano aver finito benzina e lucidità. Malgrado ben sei minuti di gioco in superiorità numerica, le Ladies non riescono a trovare la rete del pareggio. Il Basel Regio chiude la contesa con un bel gol di Mistri che, a pochi passi dal portiere, trova la doppietta al 57’.

Il Basel Regio torna a casa con tre punti e la certezza di avere una rosa in grado di lottare per il vertice della classifica, mentre le Summine hanno un grande potenziale ma dovranno essere brave a ritrovare da subito spirito di sacrifico e ordine tattico. 

Prossimo appuntamento ad Altdorf, con il FB Uri sabato 7 ottobre alle ore 18.

Mendrisiotto Ligornetto - Unihockey Basel Regio 2-4 (1-1, 1-2, 0-1)
Gol: 11' L. Mistri 0-1. 14' F. Svensson (A. Zulji) 1-1. 22' M. Decarli (F. Svensson) 2-1. 31' I. Mäkinen (M. Sirola) 2-2. 39' J. Kesälä (K. Kantokorpi) 2-3. 57' L. Mistri 2-4.
Penalità: 1x2 Mendrisiotto Ligornetto. 4x2 Unihockey Basel Regio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE