Cerca e trova immobili

TENNISMilioni solo per la sua faccia: ricchissimo Roger

18.09.17 - 16:53
Nell'ultimo anno il campione basilese ha guadagnato 64'000'000 di dollari. Solo la minima parte di questa cifra arriva dai premi vinti in campo
Keystone
Milioni solo per la sua faccia: ricchissimo Roger
Nell'ultimo anno il campione basilese ha guadagnato 64'000'000 di dollari. Solo la minima parte di questa cifra arriva dai premi vinti in campo
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Ricchissimo per chi è e per quel che rappresenta, piuttosto che per quel che combina in campo. Le meraviglie fatte con racchetta e pallina hanno fatto diventare Roger Federer un'azienda, che tra l'altro ha un fatturato mostruoso.

Uno studio ha fatto i conti in tasca a King Roger, sottolineando come, tra giugno 2016 e giugno 2017, le sue entrate abbiano toccato la ragguardevole cifra di 64 milioni di dollari. Di questi solo la minima parte è arrivata dal campo. La fetta maggiore è infatti composta dagli sponsor. Dalla Barilla, che al basilese versa 8 milioni l'anno (il contratto dice 40 milioni per cinque anni), dalla Nike, che ogni dodici mesi stacca un assegno da dieci milioni, e da, tra le tante, Wilson, Credit Suisse, Mercedes, Rolex, Lindt, Jura, Moët & Chandon, Sunrise e NetJets.

Grandi incassi Federer li fa anche partecipando alle esibizioni (2 milioni) e ai tornei minori (fino a un milione per "mettere la faccia" sui cartelloni pubblicitari di ATP 500 e 250). Il flusso di denaro non ha in ogni caso una sola direzione quando si tratta di Roger. Lo stesso studio ha infatti messo in evidenza la grande disponibilità del campione a prestarsi per campagne per il sociale. Queste permettono di raccogliere fino a 2 milioni di dollari l'anno. La sua fondazione, attiva fin dal 2004, ha infine permesso di "girare" a bambini e bisognosi circa 40 milioni di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gadoal 6 anni fa su tio
ci credo che non voglia giocare la Davies...le priorita sono altre

GI 6 anni fa su tio
Risposta a gadoal
Non possiamo ma, soprattutto non dobbiamo, fare affidamento unicamente sui due big....altrimenti ci ritroveremo "ai piedi della scala"....tra non molto....giusto che, dopo la vittoria dopo tanti anni di insuccessi, dia spazio ad altri !!!

bananajoe 6 anni fa su tio
che dire...
NOTIZIE PIÙ LETTE