Cerca e trova immobili

TENNISNadal già out a Montréal: «Probabilmente è la mia peggior sconfitta dell'anno»

11.08.17 - 10:11
Il mancino di Manacor, impegnato negli ottavi di finale, ha perso contro il giovane Denis Shapovalov con il punteggio di 3-6, 6-4, 7-6(4)
Keystone
Nadal già out a Montréal: «Probabilmente è la mia peggior sconfitta dell'anno»
Il mancino di Manacor, impegnato negli ottavi di finale, ha perso contro il giovane Denis Shapovalov con il punteggio di 3-6, 6-4, 7-6(4)
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL (Canada) - Rogers Cup amarissima per Rafa Nadal, numero 2 del ranking mondiale e numero 1 del tabellone del torneo. Il mancino di Manacor, impegnato contro il 18enne Denis Shapovalov negli ottavi di finale, è stato sconfitto 3-6, 6-4, 7-6(4) in 2h45' al termine di un match che ha infiammato il pubblico del Centrale di Montréal. Con questo bel successo in rimonta Shapovalov (Atp 143), ha centrato il risultato più importante della sua giovane carriera: per la prima volta si ritrova nei quarti di finale di un Masters 1000.

Per Nadal invece, che inseguiva la possibilità di tornare ad essere numero 1 al mondo già da lunedì (gli sarebbe servito arrivare almeno fino in semifinale), è uno stop duro da digerire. «Probabilmente è la mia peggior sconfitta dell'anno. Lui ha giocato bene, io molto male. Quando accade questo, l'unica cosa che puoi fare è augurare al tuo avversario il meglio. È la peggior sconfitta perché ho perso anche per l'opportunità di ritornare qui il numero 1 del mondo. Il sorteggio non era impossibile, è stato un grave errore da parte mia».

A questo punto per Rafa la caccia al trono del ranking mondiale ripartirà da Cincinnati, ma attenzione a King Roger, ancora in corsa a Montréal e sempre più vicino alla vetta...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Grazie Rafa, tuo Roger :-)))

GI 6 anni fa su tio
Non so se ridere o essere rammaricato.....lui (per quanto non sia l'unico....), quando l'avversario sbaglia (troppo) spesso esulta...A prescindere dalle sue qualità sulla terra battuta.....per il resto non mi è piaciuto più di quel tanto....Chissà che la prevista separazione dallo zio non gli possa far bene....
NOTIZIE PIÙ LETTE