Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic, niente US Open e stagione finita: «Ho bisogno di riposo»

26.07.17 - 14:39
Il campione serbo, alle prese con un infortunio al gomito, ha comunicato ufficialmente la sua decisione: tornerà nel 2018
Keystone
Djokovic, niente US Open e stagione finita: «Ho bisogno di riposo»
Il campione serbo, alle prese con un infortunio al gomito, ha comunicato ufficialmente la sua decisione: tornerà nel 2018
SPORT: Risultati e classifiche

BELGRADO (Serbia) - Ora è ufficiale: la stagione di Novak Djokovic è finita. Il serbo, alle prese con un infortunio al gomito che lo ha condizionato anche al recente torneo di Wimbledon - nei quarti di finale contro Berdych si era ritirato nel secondo set, sotto 7-6(2), 2-0 -, non tornerà alle competizioni prima del 2018.

Il 30enne, ex numero 1 al mondo, ha confermato la sua decisione spiegando «che non toccherò racchetta per due mesi, periodo nel quale mi dedicherò al completo recupero dai problemi al gomito destro. Ora mi serve riposo, per questo non disputerò più alcun torneo nel 2017. Sono fiducioso che sarò pronto per l'inizio della nuova stagione. Farò tutto quello che serve per recuperare, l'importante sarà tornare a giocare senza problemi fisici». Djokovic, nella conferenza stampa svoltasi a Belgrado, ha inoltre annunciato che Andre Agassi resterà il suo coach anche per la prossima stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 6 anni fa su tio
L'allievo segue il maestro e ritornerà forte in Australia. Ne approfitto per dire che ieri sera ho visto la maestra del nuoto, grandissima, la sola che può prendere posto assieme a lui. Roger e Federica, imperiali.

Mat78 6 anni fa su tio
King Roger, riprenditi il tetto del mondo adesso!

GI 6 anni fa su tio
I miei auspici per un totale ristabilimento, prenditi tutto il tempo necessario, RogerFourOne insegna !!
NOTIZIE PIÙ LETTE