Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOMedaglia d’argento per la zurighese Pascal Walker

23.07.17 - 12:42
Mondiali U23: nuovo podio per la Svizzera. Il bilancio della spedizione rossocrociata è decisamente positivo
Medaglia d’argento per la zurighese Pascal Walker
Mondiali U23: nuovo podio per la Svizzera. Il bilancio della spedizione rossocrociata è decisamente positivo
SPORT: Risultati e classifiche

PLOVDIV (Bulgaria) – Dopo il titolo conquistato ieri dal 4 di coppia pesi leggeri, per i colori rossocrociati è giunta questa mattina la medaglia d’argento grazie alla zurighese Pascal Walker, già medaglia di bronzo due anni or sono sempre qui sul fiume Maritsa.

Gara molto combattuta, ricca di spunti interessanti. Al passaggio dei 500 passa prima la rossocrociata incalzata dalla svedese Lovisa Claesson. Ai 1000 avviene il sorpasso. La Walker, comunque, non demorde e segue a brevissima distanza, seguita dall’americana Emily Kallfelz. Nella seconda metà del tracciato le posizioni rimangono invariate. La svedese s’impone nel tempo di 7’36”99. La nostra rappresentante concede alla Claesson poco più di 3”

Il bilancio della spedizione rossocrociata a questi mondiali è decisamente positivo: 6 armi al via, quattro dei quali accedono alla finale A, una medaglia d’oro ed una d’argento. Felicissimo il direttore della Federremiera elvetica, Christian Stofer: «Siamo andati ben oltre le più rosee prospettive. Ora posso dire che siamo sulla buona strada e che possiamo contare su dei giovani molto promettenti che ci daranno grosse soddisfazioni in futuro».

Dei finalisti, oltre naturalmente al quattro “leggero”, il 4 senza, alla sua prima apparizione ad una competizione mondiale. Il sesto posto ottenuto in questa competizione di altissimo livello potrebbe essere un buon punto di partenza in prospettiva Giochi olimpici 2020. Se son rose… Forse ci si poteva attendere qualche cosina di più dal quartetto leggero femminile, medaglia d’argento lo scorso anno a Rotterdam. Il quarto posto, comunque, non è certamente da disprezzare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE