Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn altro oro olimpico e un campione europeo a Bellinzona

16.07.17 - 17:39
Il Gala dei Castelli, in programma martedì sera, si arricchisce di nuove stelle. Asafa Powell, però, non ci sarà
Keystone
Un altro oro olimpico e un campione europeo a Bellinzona
Il Gala dei Castelli, in programma martedì sera, si arricchisce di nuove stelle. Asafa Powell, però, non ci sarà
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il germanico Christoph Harting, oro olimpico di Rio, affiancherà la già annunciata Sandra Perkovic (due ori olimpici) in una gara eccezionalmente mista. Il gigante dalla chioma fulva, 2m07 di altezza per 120 kg, si misurerà con un altro colosso del disco, l’estone Gerd Kanter, già oro olimpico e mondiale, terzo uomo più forte di tutti i tempi, che con il suo personale di 73m38 si situa a soli 70 cm dal record del mondo.

Il polacco Marcin Lewandowski, tre volte oro (l’ultima proprio ad Amsterdam l’anno scorso) e due volte argento ai Campionati Europei negli 800 m sfiderà l’americano Erik Sowinski, bronzo ai Campionati del Mondo indoor 2016.

Al via sui 100 m anche lo statunitense Mike Rodgers, 9’’85 di personale, doppio argento mondiale e vincitore dell’ultima edizione del Galà.

Purtroppo il giamaicano Asafa Powell non sarà presente a causa del suo infortunio di 3 settimane fa. Malgrado il suo grande interesse ed il suo bisogno di fare almeno una gara prima dei mondiali di Londra, non ha ricevuto il nulla osta dal proprio medico per gareggiare né a Bellinzona né a Monte Carlo, prossima tappa della Diamond League.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE